Maltempo, violenta mareggiata a Milano Marittima e Casalborsetti

Maltempo, violenta mareggiata a Milano Marittima e Casalborsetti

Maltempo, violenta mareggiata a Milano Marittima e Casalborsetti

RAVENNA - Non accenna ad attenuarsi l'ondata di maltempo che da mercoledì sta colpendo l'Emilia Romagna. A Milano Marittima a violenta mareggiata ha eroso la duna protettiva, danneggiando anche due stabilimenti balneari. A Casalborsetti si è allagato il poligono di tiro, in concomitanza anche con la punta massima di alta marea verificatasi venerdì mattina alle 9. Preoccupa anche la situazione del canale Candiano, la cui piena è attesa per sabato mattina.

 

I Vigili del Fuoco ed il personale della Protezione Civile stanno monitorando il livello delle acque. Il maltempo sembra voler concedere una breve tregua. Per sabato il cielo è atteso molto nuvoloso o coperto con possibili precipitazioni discontinue. I venti saranno deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi sulla costa. Il mare è atteso mosso sottocosta, molto mosso al largo ma con moto ondoso in attenuazione. Domenica saranno possibili temporanee schiarite sulla fascia costiera ed assenza di precipitazioni. Il mare sarà da poco mosso a mosso con moto ondoso in aumento.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'instaurarsi di un minimo depressionario sul mediterraneo occidentale manterrà condizioni di tempo perturbato fino alla giornata di martedì, caratterizzata da piogge diffuse in esaurimento dalla serata. I venti soffieranno moderati da sud est nella giornata di lunedì, in rotazione dai quadranti meridionali. Il mare è atteso mosso con moto ondoso in attenuazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -