MarcoPoloShop, è qui la festa: martedì sera l'applauso del PalaCredito

MarcoPoloShop, è qui la festa: martedì sera l'applauso del PalaCredito

MarcoPoloShop, è qui la festa: martedì sera l'applauso del PalaCredito

FORLÌ - "Now? A big party!". Chi meglio di coach Nenad Vucinic, il profeta della salvezza forlivese, poteva dare il la alla trottola dell'entusiasmo per la raggiunta salvezza della MarcoPoloShop FulgorLibertas?  Una serie di festeggiamenti cominciata sulle tribune del PalaCastellana già parecchio prima del gong, quando era evidente lo strapotere di Forlì su una nervosissima San Severo: il lato occupato dagli oltre 400 romagnoli scesi in Puglia già a metà terzo quarto ribolliva di commozione, cori, fumogeni.

 

Secondo passaggio, la sosta in autogrill appena fuori San Severo dove la squadra s'è concessa un panino e un bagno tra i tifosi. Momento clou del lungo "party" vuciniciano sarà martedì sera (porte aperte dalle 20:30) al PalaCredito: società, TeleRomagna e il sito Forlibasket, proprio sul parquet dell'impianto di via Punta di Ferro, metteranno infatti in scena una super puntata di Panorama Basket, la trasmissione televisiva dedicata alla pallacanestro forlivese e romagnola. Uno special con squadra e dirigenti, aperto a tutti coloro che hanno il cuore biancorosso.

 

Chissà che l'evento non sia occasione per far cantare per intero "Romagna Mia" al tecnico serbo visto che, nel caldo post gara, qualche strofa ha mostrato di conoscerla: "Romagna mia, lontan da te non si può star... Cantarla tutta? Meglio ringraziare tutti: la mia squadra, società, tifosi, giornalisti: tutti perfetti, tutti professionali come raramente m'è capitato in carriera. Ai miei ragazzi avevo chiesto determinazione prima della patita e vista la risposta, anche se San Severo avesse opposto maggiore resistenza, sono certo che avremmo vinto. Non potevamo non completare questa missione: siamo salvi, godiamo il momento; al futuro penseremo domani."

 

Futuro che, in ogni caso, difficile pensare senza il tecnico della nazionale neozelandese ancora alla guida della FulgorLibertas. Già ad inizio della prossima settimana l'accordo potrebbe esser messo nero su bianco. Seguiranno decisioni sul roster e i pezzi pregiati della rosa biancorossa.

  

Francesco Mazza

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    voglio tutta la citta al pala credito...tutte le autorita...diamo lustro a questa squadra e societa ke ci ha reso un po piu pazzi e speranzosi...forza ragazzi sempre

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -