Marina di Ravenna, 423mila euro per la pista ciclabile sul lungomare

Marina di Ravenna, 423mila euro per la pista ciclabile sul lungomare

RAVENNA - L'impresa Tecnoambiente di Santarcangelo di Romagna si è aggiudicata l'appalto per la realizzazione della pista ciclabile sul lungomare tra Punta Marina Terme e Marina di Ravenna.

 

La nuova pista ciclabile fiancheggerà la pineta lato ovest, lungo viale Cristoforo Colombo per una lunghezza di due chilometri tra Punta Marina Terme e Marina di Ravenna.

 

Il progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta Comunale su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini.

 

L'obiettivo dell'intervento è quello di separare, rendendolo più protetto, il traffico ciclo-pedonale da quello veicolare. La pista sarà larga 2 metri e mezzo e realizzata in calcestre; verranno inoltre realizzate nuove piazzole di attesa degli autobus. La spesa interamente a carico dell'Amministrazione comunale è di 423.300 euro.

 

Il progetto prevede che per realizzare l'opera venga diversamente organizzata la sosta a ridosso della pineta laterale, lato ovest di viale Colombo con la diminuzione di circa 250 posti auto che saranno compensati dall'ampliamento dell'attuale parcheggio scambiatore di via Trieste, fin dalla prossima stagione turistica estiva.

 

Verrà inoltre introdotta la sosta a pagamento con le stesse modalità in atto a Marina di Ravenna e con l'introito ricavato verrà finanziato il navetto gratuito nei fine settimana estivi fra il parcheggio scambiatore e Punta Marina Terme.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I lavori, salvo imprevisti, inizieranno entro marzo per terminare prima dell'estate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -