Marina di Ravenna e sballo, il PD: "Basta con le polemiche"

Marina di Ravenna e sballo, il PD: "Basta con le polemiche"

RAVENNA - Basta con le polemiche su Marina di Ravenna! Gli operatori del turismo non sono tutti furbetti dello sballo ed i giovani che vanno a Marina di Ravenna per divertirsi non sono tutti sballati. Le polemiche continue sullo sballo e le ordinanze, che descrivono i nostri lidi come un girone infernale, non fanno altro che danneggiare l'immagine delle nostre località e colpirne l'economia turistica.

 

In questi anni le nuove regole e la lotta agli eccessi hanno prodotto dei risultati, ora bisogna cambiare marcia, e sostenere concretamente il lavoro degli operatori con nuovi progetti.

Ci sono posti di lavoro da difendere, ed anche da creare, soprattutto in questo momento di crisi. Lo sviluppo del settore si può basare solamente sulla qualificazione dell'accoglienza e del divertimento, che richiede grande collaborazione tra imprese e pubblica amministrazione.

 

L'obiettivo comune deve essere l'integrazione del sistema ed il miglioramento della qualità complessiva dell'offerta, perchè i turisti, ed in particolare i giovani che vanno al mare per divertirsi, vogliono sentirsi sicuri ma non vogliono stare in una caserma o in una zona militarizzata.

Chiediamo alle istituzioni locali di coinvolgere gli operatori turistici nella definizione delle strategie di promozione e commercializzazione dell'offerta, attraverso la costituzione di un consorzio pubblico-privato per i nostri lidi, ed al Governo nazionale di togliere i vincoli del patto di stabilità e di sbloccare i finanziamenti necessari alla realizzazione delle opere pubbliche, quale la riqualificazione degli stradelli retrodunali.

 

Chi ha responsabilità politiche, invece di fare pubblicità negativa a Marina di Ravenna, dovrebbe sostenere il lavoro degli operatori che producono ricchezza per tutta la comunità."

 

Alberto Pagani, Segretario Provinciale PD Ravenna

Danilo Manfredi, Segretario Comunale PD Ravenna

Matteo Cavicchioli, Capogruppo PD Ravenna

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -