Marina di Ravenna festeggia il 'compleanno' dello sbarco sulla Luna

Marina di Ravenna festeggia il 'compleanno' dello sbarco sulla Luna

Marina di Ravenna festeggia il 'compleanno' dello sbarco sulla Luna

RAVENNA - "Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità": con queste parole Neil Armstrong il 21 luglio del 1969 salutava il mondo dalla luna, che per prima volta veniva conquistata dall'uomo. Lunedì 20 luglio, alle ore 21, allo stabilimento "La Piazzetta" di Marina di Ravenna (Via Lungomare 2), sarà ricordato il quarantennale della conquista del nostro satellite, con l'obiettivo di far rivivere le emozioni di quella notte memorabile.

 

Franco Gàbici, già direttore del Planetario, racconterà i momenti principali di questa straordinaria impresa, che grazie a una lunghissima diretta televisiva fu seguita da una platea mondiale di spettatori.  Oltre ai tre astronauti dell' Apollo 11 (Neil Armstrong, Buzz Aldrin e  Michel Collins), "lo sbarco" ebbe altri indimenticabili protagonisti, che  lo raccontarono in diretta: i giornalisti Ruggero Orlando dagli Stati Uniti e Tito Stagno da Roma, mentre il professor Enrico Medi recitò la parte del commentatore scientifico.

 

Immagini e ricordi ricostruiranno passo dopo passo l'impresa, impressa nella memoria dell'umanità come una delle più grandi compiute dall'uomo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -