Marina di Ravenna, Matteucci torna alla carica: "Sì al ballo, no allo sballo"

Marina di Ravenna, Matteucci torna alla carica: "Sì al ballo, no allo sballo"

il sindaco alle prese con un secchiello pieno di alcolici

RAVENNA - Il sindaco Matteucci torna sull'argomento feste in spiaggia, per sottolineare una volta ancora come le feste devono essere da ballo e non da sballo. "Il mese di maggio è stato piovoso, ma con il bel tempo Marina sabato scorso è stata invasa dai giovani, e alcuni furbetti dello sballo, spalleggiati da qualche politico, sono tornati alla carica. Voglio essere chiaro: io non sono un fuscello che si fa sballottare da tutte le parti. Sul rispetto delle regole e sulla lotta allo sballo io non torno indietro".

 

"L'anno scorso, la sera del 25 aprile, ci furono 47 chiamate al 118 per soccorrere ragazzi ubriachi. Non deve succedere più. Il tempo in cui nessuno rispettava le regole e in pochi facevano incassi favolosi vendendo fiumi di alcol è finito. I controlli proseguiranno. E i giovani continueranno a frequentare numerosissimi i bagni di Marina. Naturalmente quando non piove".

 

"Chi ha idee per promuovere il divertimento sano dei giovani - conclude Matteucci - si faccia avanti. A Marina è questa l'intenzione della quasi totalità degli imprenditori. E non possiamo avere la testa rivolta al passato. La mia condotta è lineare. Io garantisco lo svolgimento delle feste da ballo in spiaggia, rarissimo caso in Italia. E per difendere questo diritto dei giovani a divertirsi, contrasto le "feste da sballo". Rendo nota la lettera che ho inviato questa mattina alla dirigente del Servizio di Igiene pubblica dell'Azienda Usl".

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Amsterdam è una città dove droga, alcool e prostituzione abbondano. la città ci vive e ci lucra molto bene, nell'interesse di tutti. Però per la strada se ti azzardi a fare lo scemo un po' troppo o a dare fastidio o a fare il vandalo vedi te che cosa succede. No, la polizia olandese non è esattamente come la municipale di Ravenna. Morale, Amsterdam convive e si arricchisce (molto !) con fenomeni che secondo me non vanno aboliti, ma controllati. Il messaggio del sindaco, e soprattutto, l'immagine in foto mi sembra sbagliato (l'uno) e ridicola (l'altra).

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    @ Marc... Io passo la settimana a Firenze per studio... vieni a vedere la gente che vomita per le strade alla sera quando esce dai Pub... e accade tutto l'anno.... ma non si vede Renzi a fare le sceneggiate davanti ai Pub per conquistarsi due righe sul giornale... ...quello è un problema normale, che si risolve educando i ragazzi... ma dico, chi non si è mai fatta la sua bella vomitata dopo una serata con gli amici un pò sopra le righe? Ripeto, sarebbe meglio che Alberto Matteucci Sordi impiegasse il suo tempo a controllare a chi conferisci la residenza in città, o andarsene a caccia di spacciatori... ... ma lo sa il sindaco quanta droga gira nelle scuole di Ravenna????... ma lo sanno i suoi elettori??? ...credo di no, perché se lo sapessero lo caccerebbero via a pedate!

  • Avatar anonimo di Marc
    Marc

    Forse non mi sono spiegato bene.Non ho sostenuto che le iniziative di Matteucci abbiano risolto OGNI PROBLEMA! E se poi ci sono altri posti dove la gente si ubriaca e vomita ci sarà da intervenire anche lì. Intanto però mi risulta che i controlli sul tasso alcolico degli automobilisti fermati nei pressi di Marina dimostrino che qualche miglioramento, in questo senso, c'è stato. Se qualcuno ricorda la situazione di Marina di qualche tempo fa non può non riconoscere che qualcosa di positivo è stato fatto. Poi che ci sia ancora tanto da fare non ne dubito. x pricci pietro: sei proprio sicuro, che NESSUNO, ma proprio NESSUNO, vuole lo sballo????

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    Eh No! caro Marc!... guarda bene, quanti spacciatori ci sono in giro per Marina, e sono quasi esclusivamente extracomunitari, ma quelli Alberto Matteucci Sordi , non li vede... basterebbe impiegare i vigili per verificare chi chiede la residenza cosa fa per vivere, per stroncare e contrastare gli spacciatori di veleno.... ma al nostro sceriffo da operetta, gli vien più facile fare il "gradasso" con i ragazzini ...giusto per conquistarsi qualche articolo sul giornale... che gliene frega a lui se poi la droga gira anche nelle scuole elementari!... sono cose che non fanno notizia...

  • Avatar anonimo di pricci pietro
    pricci pietro

    Per Marc: se sabato sera eri in giro di spacciatori , tossici ed ubriaconi ce n'erano eccome. Ovviamente ce ne sono meno come ci sono meno turisti. E' tutto in proporzione . Nessuno vuole lo sballo. Il punto è che il sindaco NON HA TOLTO LO SBALLO HA TOLTO I TURISTI. Ha svuotato Marina con il proibizionismo finto. Fa vetrina a Marina tutti i sabati per convincere gente come te dei suoi risultati: ma dimmi in concreto cosa ha fatto? Ha proibito alla gente di ubriacarsi=? NO Ha proibito agli spacciatori di spacciare=? NO Ha proibito alla gente di portarsi da bere sa casa=? NO e allora? Chiacchiere , politica , vetrina per gli elettori. E poi Marc fatti un giro nei posti degli amici del Sindaco per vedere se la gente non si ubriaca o non vomita . Sveglia!!!

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    E quindi si vuole risolvere il problema alla radice, non facendo più arrivare i giovani turisti e dirottandoli altrove? E' come mettere la spazzatura sotto lo zerbino.

  • Avatar anonimo di Marc
    Marc

    E no passatore, stavolta Matteucci ha sacrosanta ragione!! basta con gli ubriaconi e i tossici che hanno riempito Marina in passato! E su questi ubriaconi e tossici c'era qualche"imprenditore" che ci lucrava... Ma tu a quali "ragazzini innocui" ti riferisci? io ne sempre visti pochi a Marina..... in compenso ho visto gente orinare e vomitarre per strada, parcheggiare dove è vietato impedendo così l'accesso a mezzi di soccorso... e così via..

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    Sarebbe meglio che il sindaco si occupasse di più del degrado della città di Ravenna e dintorni ,ormai completamente nelle mani di Extracomunitari spacciatori di droga!... quelli si che sono problemi...facile prendersela con i ragazzini innocui che vanno al mare a divertirsi!... più che un sindaco... mi sembra la controfigura di Alberto Sordi

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -