Marina, "La faccia nascosta della luna" di Lucarelli all'Hana-bi

Marina, "La faccia nascosta della luna" di Lucarelli all'Hana-bi

MARINA DI RAVENNA - "Hana-bi", spiaggia 72 di Marina di Ravenna (Ra) presenta gli incontri con l'autore, ed in particolare con Carlo Lucarelli e la sua "La faccia nascosta della luna". Appuntamento mercoledì 11 agosto 2010, ore 21.30. Parlerà con il giornalista Alessandro Fogli del libro "La faccia nascosta della luna. Storie di delitti e misteri tra musica, cinema e dintorni" (Einaudi - Stile libero)

 

Che cosa è successo sul set di Il corvo, e chi era Brandon Lee? Perché Jimi Hendrix e tanti altri sono morti a 27 anni? È stato il Joker a uccidere Heath Ledger? Perché, secondo Charles Manson, gli omicidi di Bel Air dovevano aprire una nuova èra? Perché qualcuno sostiene che Marilyn è viva? E il rock, è davvero «la musica del Diavolo»? Perché è morto Christian Brando? Solo perché il padre si chiamava Marlon, ed era molto ingombrante? C'è un motivo per cui Brian Jones è stato ritrovato cadavere in fondo alla piscina che apparteneva all'inventore dell'orsetto Winnie Pooh? La storia della morte sul palco di "Dimeboy" Darrel; e come andò davvero il concerto di Altamont? E Jim Morrison, la Dalia Nera, e tante altre storie.

 

Quello di Carlo Lucarelli è un «romanzo del mondo dello spettacolo», e dell'altra faccia della celebrità, in 39 quadri. Queste storie tracciano una mappa per orientarsi nella leggenda nera che accompagna la vita, e la morte, di tante star della musica e del cinema. Strane storie di omicidi, sparizioni, incidenti, suicidi, guai giudiziari ma anche di episodi incredibili che restano semplicemente misteriosi. O che rivelano, al di là del nostro inestinguibile bisogno di illusione, quel che può succedere quando diventi una stella. E cominci a vivere nell'altra faccia della luna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -