MARINA ROMEA - Beach Tennis Tour, nuovo successo per Mingozzi-Marighella

MARINA ROMEA - Beach Tennis Tour, nuovo successo per Mingozzi-Marighella

MARINA ROMEA - Si è conclusa anche la terza tappa l’Opel Beach Tennis Tour 2007 a Marina Romea, al Bagno Sirenetta n. 38 sul viale Italia. Il 16 e 17 giugno scorsi, l’Opel Arena, allestita in ogni Lido ed in grado di ospitare 1.600 spettatori, ha fatto bella mostra di sé a Marina Romea, dove centinaia di spettatori hanno assistito alle competizioni tra i grandi campioni deklbeach tennis.


Per la terza volta consecutiva, hanno primeggiato i ravennati Alex Mingozzi e Matteo Marighella, vincitori delle prime due tappe di Marina di Ravenna e Roseto degli Abruzzi, battendo in finale la coppia formata da Matteo Catalano e Raffaele Benini, ferraresi.


Avvincenti le semifinali di questa tappa dell’Opel Beach Tennis Tour 2007, che hanno visto una partita al cardiopalma tra la coppia Marighella – Mingozzi e quella formata da Maurizio Di Cori e Lele Bianchetti. Questi ultimi sono stati gli unici ad aver vinto un set contro la coppia vincitrice delle prime tre tappe di questo tour. Il primo set, infatti, è andato a favore di Di Cori e Bianchetti per 6 a 4. Gli altri due, invece, se li sono aggiudicati Marighella – Mingozzi per 7 a 5 e 6 a 4. L’altra semifinale, meno avvincente, ha visto fronteggiarsi Benini - Catalano e Ghetti – Bartolini.


La coppia ferrarese ha vinto 6 – 3 e 6 – 3 sui forlivesi. La finalissima dell’Openn maschile, dopo un primo vantaggio di 3 a 2 nel primo set, della coppia Catalano – Benini, il pubblico ha assistito alla rimonta dei campionissimi Marghella – Mingozzi che hanno avuto la meglio per 6 – 3 e 6 – 1. Con la vittoria ormai in tasca, la coppia ravennate alla fine del match ha dato anche spettacolo con una serie di colpi da “maestri”.


Tutto l’”Opel Beach tennis Tour 2007” sarà ripreso da Sky, che ogni settimana regalerà ai telespettatori le immagini salienti degli incontri. Curata dal regista Riccardo Filippini e condotta da Andrea Manusia, la trasmissione sul tour sarà in onda il 19 giugno, su Sky 3, alle 12.30.


Il tour toccherà tutta Italia: dopo marina Romea, il mese di giugno proseguirà con le tappe di Marina Romea (il 16 e 17), di Castrocaro Terme (il 20 e 21), per finire con la tappa di Fregene, il lido di Roma, che avrà luogo a cavallo dei due mesi e più precisamente il 30 giugno e il primo luglio. Anche nei mesi successivi di certo gli appassionati del genere non resteranno delusi in quanto sono previste le tappe di Rimini e Sciacca (Agrigento), che si disputeranno rispettivamente il 7 e 8 luglio e il 21 e 22 luglio dello stesso mese. Il 14 e 15 sarà la volta di Catania.


Poi toccherà ad Anzola dell’Emilia (25 e 26 luglio) e Marina di Ravenna (4 e 5 agosto). Nei giorni immediatamente antecedenti il Ferragosto (11 e 12 agosto), la grande carovana tricolore approderà a Riccione ed il 18 e 19 ancora a Marina di Ravenna. Ma l’evento più atteso è indubbiamente quello del 25 e 26 agosto quando i più quotati interpreti di questa disciplina emergente si affronteranno ancora nella magnifica cornice di Marina di Ravenna che, al Bagno Nello, ospiterà i Campionati del Mondo della specialità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La penultima tappa avrà luogo l’1 e 2 settembre a Viareggiomentre sarà la Beach Arena di Riccione che l’8 e 9 settembre incoronerà, al termine del Master Finale, i campioni 2007 chiudendo così una stagione che promette, come al solito, emozioni e spettacolo.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -