Marina Romea: estate all'insegna della letteratura

Marina Romea: estate all'insegna della letteratura

MARINA ROMEA - Librincontro super i confini provinciali e porta gli Autori a Marina Romea. La rassegna Estate con gli Autori, che fino allo scorso anno era circoscritta alla sola provincia forlivese cesenate, allarga ai suoi confini e approda in territorio ravennate. Il 3 luglio alle 21 il primo appuntamento della rassegna, un'apertura di primissimo piano vista la presenza del vice direttore del Corriere della Sera, Magdi Allam.

 

Allam, incontrerà il pubblico presentando il suo ultimo libro "Grazie Gesù", scritto che sancisce la definitiva rottura tra l'islam e l'editorialista e vicedirettore del Corriere della Sera. Mercoledì 16 luglio sarà poi la volta del giovanissimo Alcide Pierantozzi (Piazza Italia ore 21.00) con il suo capolavoro "L'uomo e il suo amore", un'opera che nella sua articolazione ricorda lo stile di Pierpaolo Pisolini. Giovedì 17 luglio, sempre in piazza Italia alle ore 21.00, Paola Barbato, autrice, e sceneggiatrice di grande successo e , ricordiamolo anche "madrina" dell'indagatore dell'incubo Dilan Dog, terrà il pubblico inchiodato sulle sedie con il thriller "Mani nude". Mercoledì 23 luglio largo all'arte culinaria e ai consigli per gli acquisti del "Gastronauta" Davide Paolini con il suo "Le ricette della memoria e l'arte di fare la spesa". Passione, fascino e femminilità con Marilù Manzini, che martedì 5 agosto presenterà il suo "Se siamo ancora vivi", un romanzo avvincente pieno di colpi di scena.

 

Chiuderà la rassegna Simonetta Tassinari, che con un altro tocco femminile molto personale racconterà le vicende di una donna che raggiunta la soglia dei 50 anni si interroga su "Che fine ha fatto Susy Bomb?". Gli autori, sempre disponibili al dialogo con il pubblico nello stile di un vero e proprio salotto "interattivo" dove scrittori e spettatori collaborano spalla a spalla alla realizzazione di una serata piacevole e rilassante, si intratterranno oltre il termine della presentazione per dediche e autografi ai volumi (che potranno essere acquistati nel corso della serata in uno spazio appositamente allestito).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La rassegna, che si articola su altre quattro piazze (Castrocaro - Cesenatico - Bertinoro - Forlì) comprende un totale di ben 32 appuntamenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -