Marina Romea, il suadente jazz dei Fratelli Lo Greco

Marina Romea, il suadente jazz dei Fratelli Lo Greco

MARINA ROMEA - A volte ritornano. E quando lo fanno è un vero piacere perché si tratta di straordinari artisti che, nel corso dei loro live, sono in grado di coinvolgere e divertire il pubblico. Loro sono i Fratelli Lo Greco che per questa estate 2010 hanno dato vita ad un nuovo progetto, "Milano-Jazz-Dance-Combo", che presenteranno sul palco del Boca Barranca di Marina Romea venerdì 16 aprile alle ore 23.30. L'ingresso è gratuito.

 

"Milano-Jazz-Dance-Combo" è fortemente ispirato dalla grande scena JazzDance inglese dei primi anni '80 e da tutti i movimenti dancefloor jazz degli ultimi 3 decenni. Gianni & Enzo Lo Greco sono figure di spicco e pionieri della nuova scena Jazz nostrana. Nelle formazioni Soulstance e Quintetto Lo Greco hanno pubblicato 5 album per la Schema Records, prodotto 3 album di Gerardo Frisina nonché il super singolo "This is what you are" di Mario Biondi. Hanno inoltre collaborato con Nicola Conte, Rosalia De Souza, Jobim e Lalo Shifrin.

 

Per questo nuovo progetto i Fratello Lo Greco hanno riunito nel loro studio di Milano, situato nel quartiere Isola a 50 metri dal leggendario club Blue Note, alcuni dei migliori musicisti della scena jazz della città. Per le parti vocali hanno inoltre deciso di coinvolgere alcuni tra i più talentuosi cantanti Soul & Funk odierna, come: Colonel Red, che sarà anche sul palco del Boca Barranca, Dionne Charles (già apprezzata con il funk-combo "Baby Charles"), Alice Ricciardi, Roxie Ray, Katherine Ruestow.

 

Sabato 17 aprile a partire dale 21.30 spazio al dj set "I'VE GOT SOUL" con Rone DJ che proporrà un programma musicale interamente dedicato alla musica nera.

 

Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -