Marina Romea, Sam Paglia in concerto al Boca Barranca

Marina Romea, Sam Paglia in concerto al Boca Barranca

MARINA ROMEA - In attesa di un settembre ancora ricco di molti appuntamenti con la musica dal vivo, il mese di agosto del Boca Barranca di Marina Romea si chiude "con il botto"!

Infatti, venerdì 28 agosto, ore 23, l'appuntamento è con l'eclettico Sam Paglia che per l'occasione sarà accompagnato dal suo trascinante quartetto per presentare l'ultima incisione discografica, "Electric Happiness".

 

Nel concerto di Marina Romea troveranno spazio il soul, il jazz, il funk, il brano cantautorale feroce e tagliente, la psichedelia intimista, il beat e il rock, la bossanova e l'Hammond nelle sue varianti infinite.

 

Si tratta del quinto album per Sam Paglia, musicista divenuto celebre con i suoi primi dischi, "B-movie Heroes" e "Nightclubtropez", che lo hanno consacrato come principale rappresentante della cosiddetta "Lounge Music" a livello internazionale, ma soprattutto come originale esponente dell'organo Hammond come enorme fonte sonora.

 

Compositore, scrittore, disegnatore e cantante, Sam ha saputo raggruppare stili e generi di matrice diversa rendendoli personali fino ad amalgamarli in un genere a se stante: il suo. Con "Electric Happiness", Sam consolida il suo status di "poeta elettrico". La sua musica è una sorta di diario, annotazioni dell'anima tradotte in note o semplici giochi di ritmo e passione per la sua collezione di tastiere vintage tornate a cantare senza compromessi di industria ed esigenze di mercato. Personaggio istrionico, incline all'intrattenimento, si è sempre professato come "crooner elettrificato", abile nella tenuta del palco e nel costruire il crescendo emozionale dei suoi concerti.

 

Al concerto seguirà il dj set di Gianni Corbari.

 

 

Per informazioni: tel. 0544 447858. L'ingresso al concerto e ai dj set è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -