MASSA LOMABRDA - Successo per la Festa degli alberi

MASSA LOMABRDA - Successo per la Festa degli alberi

MASSA LOMBARDA - Anche quest’anno ha riscosso grande successo tra gli alunni delle scuole la “Festa degli Alberi” che è stata celebrata dopo diversi rinvii per maltempo, martedì 24 aprile.

La Festa è stata organizzata dal Comune in collaborazione con l’Istituto ‘F.D’Este’ di Massa Lombarda e la Provincia di Ravenna, e ha visto la messa a dimora di altri 70 alberi ad alto fusto presso l’area di salvaguardia idraulica Selice 2000, dove era nato il primo nucleo di bosco diffuso il 30 marzo 2006, in occasione della prima edizione della Festa.


Anche quest’anno i bambini aiutati dall’Assessore Provinciale Eugenio Fusignani, dal Sindaco Linda Errani e dagli Assessori Paris Marcello, Leonardo Tampieri e Marconi Roberto, hanno terminato la piantumazione di 20 alberini a quali hanno assegnato un nome, scrivendolo sul palo di sostegno e nel “Quaderno degli Alberi”, che raccoglierà negli anni i ricordi di tutte le edizioni della Festa.


Il bosco diffuso dell’Area Selice conta ormai oltre 200 alberi al alto fusto e più di 200 arbusti di diverse tipologie e diventa ogni giorno di più la più importante area verde di Massa Lombarda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nell’area è inoltre in fase di costruzione il nuovo stadio dotato di doppio campo da calcio, area per il tiro con l’arco e anello ciclabile. Tutto il complesso al termine lavori sarà collegato all’abitato di Fruges con piste ciclabili che verranno realizzate all’interno del Bosco, rendendo ancora più fruibile l’area a pedoni e ciclisti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -