Massa Lombarda, al via il Riot Fest

Massa Lombarda, al via il Riot Fest

MASSA LOMBARDA - Il centro di Massa Lombarda è pronto ad ospitare Riot Fest, il Festival estivo di spettacolo dal vivo organizzato dall'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili di Massa Lombarda in collaborazione con i ragazzi volontari del Centro Giovani JYL (Jammin' Young Lab).

 

Prima serata giovedì 15 luglio a partire dalle 19 con la festa in tema rockabilly in pieno centro aperta a tutti. E' la Rockabilly night che darà il via alla ‘tre giorni'  di musica della bassa Romagna. Ad esibirsi sul palco le band Lucky Strikes e The Shots! assieme al corpo di ballo di Cotton Club con boogie e swing, per una serata rock&roll anni ‘50 con concerti live, ballerini auto d'epoca e abbigliamento a tema. Ogni sera del festival, nel chiostro del Carmine sono in programma concerti. Le band che si esibiranno la prima sera nel suggestivo spazio sono i Four Cats. Ad animare, infine, la via principale Corso Vittorio Veneto vi saranno le street band de El Gallo Rojo, gli stand di degustazione e vendita di birre artigianali, i mercatini e i negozi aperti.

 

Questa edizione 2010 del festival si terrà interamente nel centro cittadino, in forma completamente gratuita, per aprirsi alla città e portare la musica a tutti. Diversi i luoghi coinvolti: la centrale Piazza Matteotti accoglierà gli spettacoli principali di ogni serata; il chiostro della chiesa del Carmine ospiterà i concerti del "Riot Doc", formazioni semi-acustiche per un ambiente più raccolto; nel bellissimo cortile interno di Palazzo Bonvicini vi sarà invece una frutteria con Dj set.

 

Una parte del corso centrale ospiterà, inoltre, tre produttori di birra artigianale delle nostre colline: è la Via della Birra, nella quale sarà possibile fare degustazioni di ottima birra e rifocillarsi nei vari punti ristoro tutti attivi dalle ore 19.00: Piada/Birra di Portofranko e AVIS; il punto Kebab di Alba del Futuro e la Frutteria a cura del Gruppo Musici e Sbandieratori nel cortile di palazzo Bonvicini.

Il festival proseguirà poi nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 luglio.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -