MASSA LOMBARDA - Al via la nuova rassegna di 'Teatro Scuola'

MASSA LOMBARDA - Al via la nuova rassegna di 'Teatro Scuola'

MASSA LOMBARDA - Pronta a partire la rassegna di Teatro Scuola 2006/07 per i piccoli studenti del Comune di Massa Lombarda. La programmazione, organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri, sarà composta da cinque spettacoli che saranno rappresentati tra il Teatro Oratorio di Massa Lombarda e il Teatro Masini di Faenza.


Gli spettacoli

Il primo spettacolo, Diario segreto della Fondazione Sipario Toscana, narra di due adolescenti come tanti, due adolescenti come tutti, che tengono un diario e sopra si confessano talvolta con brutalità e senza pudori ma anche con infinite tenerezze e inermi fragilità da cuccioli d'uomo che stanno sperimentando la scoperta dello spiarsi e, magari, anche dell'innamorarsi (17 gennaio alle ore 9,45 presso Teatro Masini di Faenza).


Seguirà Bandiera, ballata per una foglia di Mario Lodi nell’adattamento e con la regia di Claudio Casadio. La vita delle piante, in particolare di una foglia di ciliegio, Bandiera appunto, che resiste imperterrita attaccata al suo ramo, incurante dell’arrivo dell’inverno, è il filo conduttore dello spettacolo. Questa lotta impari con la natura vinta da Bandiera, durerà fino al nascere delle nuove foglioline all’arrivo di una nuova stagione. Tema dello spettacolo è la poesia della vita nella sua gioia e nella sua malinconia in una tenera e delicata accettazione del suo ciclo (22 e 23 febbraio alle ore 9,30 presso Teatro Oratorio di Massa Lombarda).


Sarà poi la volta di Ferruccio Filipazzi con Un treno di perché (13 e 14 marzo alle ore 9,30 presso Teatro Oratorio di Massa Lombarda) e della compagnia La Baracca con Un re vestito di niente (30 marzo alle ore 9,45 presso Teatro Masini di Faenza).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l’ultimo appuntamento andrà in scena la compagnia Gli Alcuni con Il lupo vegetariano e Cappuccetto Rosso. La tradizionale fiaba di Cappuccetto Rosso diventa una straordinaria storia musicale per bambini con un finale a sorpresa. Idea, la protagonista dello spettacolo, inizia a raccontare la fiaba ma quando il lupo deve fare il suo ingresso… colpo di scena! Il lupo è diventato vegetariano e non ha alcuna intenzione di continuare la fiaba come da tradizione…(19 aprile alle ore 9,45 presso Teatro Masini di Faenza).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -