Massa Lombarda: Arte e musica per la Festa di San Paolo

Massa Lombarda: Arte e musica per la Festa di San Paolo

MASSA LOMBARDA - Mentre prosegue la Sagra del Sabadone, il 23 gennaio la Festa di San Paolo a Massa Lombarda ha in programma:

 

Sala Zaccaria Facchini - ore 10,00 Inaugurazione mostra LE MIE RADICI, a cura dell'AVIS Comunale (fino al 25 gennaio).

Come ogni anno l'AVIS di Massa Lombarda allestisce uno spazio espositivo con un duplice scopo: arricchire la proposta artistica delle mostre di San Paolo; continuare la sensibilizzazione alla donazione del sangue, finalità principale dell'associa­zione. Quest'anno in esposizione ci saranno le opere di diversi artisti che si sono cimentati nella realizzazione di opere pittoriche utilizzando materiali di scarto e di recupero.

 

Studio d'Arte contemporanea SanVitale41 - ore 18,00 Inaugurazione mostra CRISTALLI DI MASSA (fino al 14 febbraio).

Con l'espressione "cristalli di massa" Elias Canetti indicava quegli esigui, compatti, durevoli ed isolati gruppi di uomini (come, ad esempio, i monaci e i soldati) che attraversano le fenditure dei tempi e che in maniera silenziosa aprono alla formazione di nuove masse più ampie ed inattese.

Questi gruppi umani a numerus clausus possono essere fagocitati entro un orizzonte sociologico in mutamento ma la loro vitrea essenza resta scevra da perturbamenti e manomissioni. Simili cristalli hanno il potere di risaltare dentro la massa senza opporsi apertamente e altresì consistere in angoli visuali fortemente distintivi: così la "maestà dell'assurdo" degli autoscatti di Pasquale Martini, il "mondo senza uomo" degli scatti di Marcello Galvani e le "pure intensità" dei supplementi d'oggetto di Pier Marco Turchetti, protagonisti della mostra di Massa Lombarda.

 

Chiesa di San Paolo - ore 20,45 CONCERTO DI SAN PAOLO. Serata di canto corale a cura della Parrocchia "Conversione di San Paolo" e del coro Nuova Armonia.

 

Centro Giovani JYL - ore 22,00 ROAD TO ROCK Concerto dei RAIN. Musica rock dal vivo,

a cura del Comitato Centro Giovani JYL

 

 

Per informazioni:

CENTRO DI COMUNICAZIONE E ASCOLTO

tel. 0545 985890 - fax 0545 985888  comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it

www.comune.massalombarda.ra.it

UFFICIO CULTURA c/o Municipio tel. 0545 985833 - fax 0545 985837

cultura@comune.massalombarda.ra.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -