Massa Lombarda, bambini in festa

Massa Lombarda, bambini in festa

MASSA LOMBARDA - I bambini delle scuole primarie di Massa Lombarda festeggiano la fine dell'anno scolastico con spettacoli, mostre ed iniziative.

 

Si comincia il 24 maggio con la festa della scuola primaria L. Quadri di Massa lombarda alle 20.30 nel cortile della scuola. I ragazzi delle classi 2^ ABC 3^ ABC e 4^B daranno vita allo spettacolo dal titolo ‘Un milione, due milioni, tanti milioni di anni fa..".

 

Alla scuola L. Quadri la festa continua anche il martedì 25 maggio sempre alle 20.30 nel cortile dell'istituto con gli spettacoli "Noi insieme diversi e uguali: dalla fantasia alla realtà" ad opera delle classi prime e "Su e giu per l'Italia a passo di danza" della 4^ AC e 5^ABC.

 

La scuola primaria L. Quadri si presenta poi il 27 maggio a genitori e futuri alunni con l'Open Day dalle 16.30 alle 18.30.

 

Le iniziative continuano il 28 maggio con la festa della scuola d'infanzia San Francesco di Sales dal titolo "E' insieme che si cresce" dalle 16 nell'Oratorio San Paolo e la festa della scuola primaria A.Torchi di Fruges alle 20.30 nel cortile con lo spettacolo "Il respiro del mondo 4 elementi: Terra, Aria, Acqua, Fuoco". Sabato 29 maggio alle 16 è la volta della scuola media S. D'Acquisto con la festa "La Scuola si mostra".

 

In giugno gli appuntamenti con le feste di fine anno saranno al centro per l'infanzia "Dante Buscaroli" con la festa del Pueris Sacrum e delle sezioni nido Divezzi a partire dalle 19. Sabato 5 giugno invece alle 15.30 anche il nido e il servizio Spazio Bambino hanno festeggiano con lo spettacolo "Facciamo festa con la gallinella rossa".

 

Ma è la musica a chiudere il programma di iniziative delle scuole e servizi massesi dedicati ai più piccoli con lo spettacolo del 5 e 6 giugno all'oratorio San Paolo "Dindonderod'oro" a cura delle comunità cattolica ed, infine, il saggio della scuola di musica alla sala del Carmine lunedì 7 giugno alle 20.30.

 

Le iniziative sono organizzate dall'Istituto comprensivo F. D'Este, la scuola materna San Giacomo e la scuola materna San Francesco di Sales in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica Istruzione del comune di Massa Lombarda.

 

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione tel. 0545-985831

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -