Massa Lombarda celebra il 66° anniversario della Liberazione
Massa Lombarda celebra il 66° anniversario della Liberazione
MASSA LOMBARDA - Massa lombarda celebra il 66° anniversario della Liberazione con tante iniziative in programma il 23 e il 25 aprile. Sabato alle 20.00 al Circolo Bocciofilo massese si terranno le finali del XVI° Trofeo della Liberazione: gara di bocce a coppie. Lunedì 25 aprile, invece, verrà celebrato il 66° anniversario della Liberazione a partire dalle 9.00 con la deposizione di corone ai cippi Dini e Salvalai e Villa Serraglio e una messa nella Chiesa di San Paolo.
Seguirà un corteo, al quale parteciperà anche il Gruppo Sbandieratori del Timone, da Piazza Matteotti a Piazza U. Ricci e la deposizione di corone al Monumento ai Caduti Partigiani. Interverranno il sindaco di Massa Lombarda Linda Errani, una delegazione della città di Parenzo, il presidente dell'Anpi, sezione Massa Lombarda e Sant'Agata, Mauro Remondini.
Sempre in piazza Matteotti si terrà poi la ‘Festa della Liberazione' con canti a cura degli alunni di quarta e quinta delle scuole dell'Istituto Comprensivo ‘F. D'Este' e la partecipazione del coro massese ‘Ettore e Antonio Ricci'. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, è in programma la ‘Camminata della Salute' da piazza Matteotti alle Scuole Elementari di Fruges con merenda, spettacoli di falconeria e giochi equestri in collaborazione con il Circolo Ippico ‘La Botte'.