Massa Lombarda: cinema "Wall E" alla Sala del Carmine

Massa Lombarda: cinema "Wall E" alla Sala del Carmine

MASSA LOMBARDA - Si conclude domenica 14 dicembre la rassegna "Cinema d'Autunno", organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda.

In programma, alle ore 16.30, nella Sala del Carmine (via Rustici) la proiezione del cartoon "Wall-E", di Andrew Stanton.

 

Proprio in questi giorni la Los Angeles Film Critics Association (Lafca) ha scelto fra i migliori titoli del 2008 per la corsa agli Oscar di Hollywood anche "Wall-E", film prodotto da Disney/Pixar. La scelta ha provocato sorpresa perché solitamente nella stagione degli Oscar i critici favoriscono drammi che parlano di fragilità umane e utilizzano attori reali, non film animati e umoristici. Ma "Wall-E" è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, con un incasso mondiale valutato in 490 milioni di dollari.

 

La pellicola, d'animazione e avventura, racconta la storia di "Wall-E", ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perché invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare ciò per cui era stato costruito: ripulire il pianeta, comprimere e ammassare i rifiuti. Poi incontra un robot di nome Eve, programmato per cercare vita sulla Terra. Insieme viaggeranno per tutta la galassia in cerca di avventure.

 

Stanton torna a raccontare "un'odissea d'amore" e "Wall-E" è un film capace di commuovere anche solo con un abbraccio. La critica lo definisce uno dei più rivoluzionari film di fantascienza mai visti, realizzato con un unico gigantesco punto di riferimento: 2001 Odissea nello Spazio.

 

Il costo dei biglietti è di Euro 4,50 (intero); Euro 3,50 (over 65); Euro 3,00 (under 26).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni e prenotazioni: Centro Comunicazione Ascolto - Urp via Saffi, 2, telefono 0545 985890.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -