Massa Lombarda: completati i lavori di ristrutturazione e risanamento del Bocciodromo

Massa Lombarda: completati i lavori di ristrutturazione e risanamento del Bocciodromo

MASSA LOMBARDA - Si sono conclusi i lavori di risanamento del tetto del Bocciodromo, uno fra i principali centri sportivi e aggregativi del Comune di Massa Lombarda. I lavori eseguiti - rientranti nei fondi comunali previsti per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi - hanno riguardato il tetto con l'utilizzo di metodologie di intervento veloci ed efficaci per la realizzazione di una struttura più resistente all'usura del tempo. Con la conclusione di questo intervento si è resa più funzionale e sicura la struttura, frequentata da un numero sempre cospicuo di persone. Ad oggi sono circa 400 i soci iscritti, tra i quali si contano anche una ventina di volontari attivi tutto l'anno, più un numero considerevole di volontari coinvolti di volta in volta nelle varie iniziative, necessarie per l'autofinanziamento della struttura stessa.

 

Sono ormai tradizionali la "Sagra della lasagna" di ottobre e la "Sagra del Castrato" di aprile alle quali si è aggiunta la "Sagra del garganello" (febbraio) realizzata da tre anni a questa parte grazie alla collaborazione con l'Avis.

L'attività sportiva principale del Bocciodromo è, ovviamente, il gioco delle bocce, con due eventi principali nel corso dell'anno: il Trofeo Città di Massa Lombarda e il Memorial Baldassari.

 

Al Bocciodromo di Massa Lombarda è però possibile giocare anche al biliardo: diverse sono le squadre attive e quest'anno è stato conquistato il titolo provinciale di categoria C. Dal prossimo ottobre al Bocciodromo sarà inoltre possibile praticare il tennis tavolo, andando a incrementare così le attività proposte.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -