Massa Lombarda: contributi comunali per la video-sorveglianza

Massa Lombarda: contributi comunali per la video-sorveglianza

MASSA LOMBARDA - Prosegue l'impegno dell'Amministrazione comunale di Massa Lombarda in materia di "sicurezze".  Nel quadro delle proprie attività istituzionali, il Comune, ha istituito un fondo di 6.000 euro per il sostegno agli investimenti effettuati nel campo dei sistemi di sorveglianza al fine di garantire condizioni di maggiore sicurezza per le imprese commerciali ed artigianali del proprio territorio.

 

È pubblicata all'Albo Pretorio (dal 22 maggio) la graduatoria delle domande concorrenti al bando di ammissione a rimborsi relativi a spese per l'installazione di sistemi di video sorveglianza.

 

Hanno potuto accedere al bando tutte le attività commerciali e artigianali - in funzione - che realizzano o hanno realizzato, dopo il 6 giugno 2004, investimenti rivolti all'installazione di sistemi di video sorveglianza.

Le spese ammesse a contributo sono quelle sostenute per l'acquisto, l'installazione e l'attivazione degli impianti di video sorveglianza.

 

 

Il rimborso erogato dal Comune è pari al 25% della spesa effettivamente sostenuta per l'installazione degli impianti (al netto dell'IVA) fino ad un massimo di 1.000 euro per ogni soggetto ammesso. I rimborsi in questione sono concessi con le modalità e i criteri degli aiuti de minimis, di cui alla disciplina comunitaria degli aiuti di Stato alle imprese.

 

"L'impegno volto alle azioni da realizzare per il controllo del territorio proseguono e continueremo ad investire anche nel campo della video sorveglianza - sostiene il Sindaco del Comune di Massa Lombarda, Linda Errani - Finanzieremo nuovamente, infatti, il fondo per far sì che altri operatori commerciali e artigianali possano accedere al contributo. L'attrattività, la competitività di un territorio, è data, oltre che dalla rete di servizi e opportunità che contribuiscono a determinare la qualità della vita, anche dal potenziamento degli strumenti atti a garantire il controllo preventivo del territorio stesso".

 

Per informazioni Ufficio Attività Produttive - Sportello unico per le imprese

Referente: Ingegnere Alberto Fiore, telefono 0545/985871; fax. 0545/985879

e-mail:sportellounico@comune.massalombarda.ra.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì 9.00/12.30; martedì 9.00 /12.30 - 15.00/17.00; venerdì 9.00/13.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -