Massa Lombarda: design protagonista alla “biennale delle chiese laiche”

Massa Lombarda: design protagonista alla “biennale delle chiese laiche”

MASSA LOMBARDA - Sabato 8 novembre alle ore 19, alla Galleria San Vitale 41 (in via F. Baracca n. 43) a Massa Lombarda, si svolgerà l'inaugurazione della mostra rientrante nel percorso della terza edizione della "biennale delle chiese laiche" sul tema "Il grande vetro. La città messa a nudo dai suoi visualizzatori".

 

La mostra di Massa Lombarda è dedicata al "design" e sono stati coinvolti gli artisti Augusto Betti, Antonella Cimatti, Silvia Cogo, Concetta Cossa, Tiziano Dal Pozzo, Giovanni Del Vecchio, Giorgio Gurioli, Francesca Nanni, Francesca Mambelli, Giulia Meloncelli, Michele Manzi, Ivana Pantieri, Roberto Rago, Paolo Zani e Victor Canotti.

Rimarrà aperta fino al 30 novembre dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.  Per informazioni 348 1615330.

 

La "biennale delle chiese laiche" è organizzata dall'Associazione culturale "il Cerbero", in collaborazione con diversi Comuni, fra i quali quello di Massa Lombarda, con il contributo delle Province di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena, e con il patrocinio della Regione Emilia - Romagna.

 

Il progetto della "biennale delle chiese laiche" nasce da un'idea di Silvana Costa per celebrare l'importanza di quegli edifici che in passato hanno rappresentato la vita economica e lavorativa di una città e che nel tempo sono stati adibiti a luoghi di scambio culturale con spazi utilizzati per mostre, incontri, teatro e cultura. I curatori di questa terza edizione sono, oltre alla Costa, Bruno Bandini e Rolando Giovannini (quest'ultimo ha curato in particolare l'allestimento di Massa Lombarda).

 

Il progetto si disloca oltre che a Massa Lombarda, a Ravenna, a Cervia, a Fusignano, a Cesenatico e a Igea Marina per tutto il mese di novembre e mette a confronto i lavori di cinquantasei artisti, cinquantasei espressioni dell'arte contemporanea.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni sul progetto generale e sulle altre mostre in programma per questa terza edizione della "biennale delle chiese laiche": Associazione culturale "il Cerbero", via Faentina Sud n. 2, 48026 Russi; 3358151821 - 3334317970; www.ilcerbero.it; e-mail info@ilcerbero.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -