Massa Lombarda: jazz d�autore nel weekend

Massa Lombarda: jazz d’autore nel weekend

MASSA LOMBARDA - Pozza, Celeste, Tamburini per due serate in esclusiva nazionale. Sarà un evento unico quello che vedrà impegnati i tre artisti per due serate esclusive a Massa Lombarda (RA) il 21 e 22 novembre alle 21 alla Chiesa del Carmine.

 

Un trio davvero insolito per due serate che daranno vita anche ai rispettivi video-DVD che verranno realizzati in prima nazionale per il ristretto pubblico che si accaparrerà i biglietti in prevendita al prezzo di 10 euro; la produzione realizzerà in seguito le nuove opere in video che saranno distribuite in DVD nel prossimo 2010.

 

"...si tratta di uno dei primi spettacoli live jazz con videoclip inclusi...una innovazione nel settore jazz e new-jazz che saprà dare molto risalto ai pezzi ed alle performance degli artisti...", racconta il regista Luca Martini, coautore della serata con Tamburini, Pozza e Celeste.

 

Si comincerà il 21 novembre con Marco Tamburini, uno dei migliori trombettisti europei con il suo trio ThreeLowersColors accompagnato da un quartetto d'archi di grande impatto sonoro ed emotivo. E' un Marco Tamburini rinnovato nella musica e nello spirito quello che vedremo in trio con il quartetto d'archi nella serata di apertura di questa minirassegna; con lui Stefano Onorati al piano e Stefano Paolini alla batteria.

 

Il secondo appuntamento (22 novembre) sarà con Andrea Celeste (cantante) ed il famoso pianista Andrea Pozza, oramai celebre a livello internazionale; presenteranno il loro ultimo CD "Enter Eyes" già in vendita anche sugli store via web, in una versione adattata per il video, quindi molto suggestiva. La cantante è già molto conosciuta nell'ambiente e la sua voce raffinata e potente è stata paragonata a grandi interpreti degli anni d'oro del jazz americano come la Porter; a soli 22 anni è in grado di dare un calore ed una potenza controllata e raffinata ai suoi toni vocali, esprimendo emozioni che toccano l'ascoltatore nell'intimo dell'anima.

 

Radio ufficiale dell'evento è RadioBruno sempre molto sensibile alle realizzazioni d'autore e con la collaborazione di SulBacino Hotel, SaveTheQueen, RomagnaNotte, Cacofonico e ZooTV.

 

Un doppio appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere ed anche per i giovani avventori del new-jazz poichè tutti gli artisti porteranno in scena nuovi modi di suonare e cantare questo genere così di nicchia, proprio per avvicinare i giovani alla musica in modo creativo e amabile. Presenterà la serata la bella e brava Mariangela Fontana conduttrice della trasmissione ZooTV su SKY, promotrice dell'evento in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda. I biglietti in prevendita sono già prenotabili telefonicamente allo 0425.1831096 oppure via email scrivendo a zootv@lozoo.it, il prezzo per una serata è di 10 euro, per le due serate invece è di 15 euro. Informazioni anche su www.lozoo.it .

 

Info  0425.1831096 - redazione@lozoo.it - press@videomediaproduzioni.tv

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -