Massa Lombarda: l'impegno del Comune per la sostenibilità ambientale

Massa Lombarda: l'impegno del Comune per la sostenibilità ambientale

MASSA LOMBARDA - L'Amministrazione comunale di Massa Lombarda ha fatto della tutela e della salvaguardia dell'ambiente elementi imprescindibili per la pianificazione e la gestione del territorio nel suo insieme. Energia alternativa è una delle parole chiave dell'impegno dell'Amministrazione comunale sul fronte della tutela ambientale ed è uno dei pilastri del piano Energetico comunale.

 

Si è andato ampliandosi il numero delle strutture comunali che sfruttano le energie alternative, con la messa in opera di tre nuovi impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria.

Sono terminati i lavori e già collegati alla rete elettrica gli impianti del Magazzino Comunale (potenza di 12 kwp) e del Centro Sportivo Fruges (potenza di  9 kwp) mentre è in fase di realizzazione l'impianto delle scuole medie "Salvo D'acquisto" (potenza 12 kwp).

 

Diventano così 4 gli impianti fotovoltaici presso strutture di proprietà comunale, in quanto già dal 2005 è in funzione quello presso il Centro per l'Infanzia Buscaroli, con una potenza di 10,4 kwp e 2 gli impianti per la produzione di acqua calda sanitaria attraverso pannelli solari, presso il Palazzetto dello sport e presso il Centro Sportivo Fruges, che vanno a integrare gli impianti  termoidraulici già dotati di efficienti caldaie ad alto rendimento.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dice l'Assessore allo Sviluppo Sostenibile Marcello Paris "Le energie alternative sono il futuro obbligato per tutti, prime fra tutte le Amministrazioni Pubbliche che devono dare l'esempio di comportamenti virtuosi e di scelte che mettono la tutela dell'ambiente e delle sue risorse al centro di ogni strategia politica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -