Massa Lombarda, l'Unione Donne Italiane premia le poesie più belle

Massa Lombarda, l'Unione Donne Italiane premia le poesie più belle

MASSA LOMBARDA - L'Unione Donne in Italia (Udi) di Massa Lombarda ha organizzato la terza edizione del Premio Nazionale di Poesia "Elia Marani". Numerosissimi sono stati i partecipanti che hanno fatto pervenire le loro composizioni da tutta Italia e i vincitori saranno premiati domenica 23 gennaio alle ore 16.30 nella Sala del Carmine, nel corso di una cerimonia organizzata a cura dell'Udi, dello Spi-Cgil e di Spazio Donna.

 

I vincitori della sezione A "Poesia in Lingua" sono: Sergio Balestra (TN) con la poesia 'Di terra siamo' e Giovanni Caso (SA) con la poesia 'Il ritorno' primo posto ex equo; al secondo posto Pietro Vizzini (PA) con la poesia "Uno di questi giorni" ; terzo classificato Carla Noro (VI) con la poesia "Verso casa".

 

Diversi i riconoscimenti speciali e i diplomi di merito.

Il podio della sezione B "Poesia in Vernacolo" vede sul gradino più alto Lina La mattina (PA) con la poesia "Puisia". Al secondo posto Nico Bertoncello (Bassano del grappa) con la poesia "Tera" e al terzo Roberto Bernardini (Roma) con la poesia "Amico mio". Numerosi anche in questa sezione i riconoscimenti speciali fra i quali si segnalano quello a Pietro Baccino vincitore del Premio Giuria con targa con la poesia 'Ant'er camp du temp' mentre il Premio Speciale della Giuria con targa va a Giusi Contrafatto (CT) con la poesia l'origine dell'essenza.

 

Il Premio Speciale UDI - Poesia Donna è stato selezionato dalla Giuria tra le poesie pervenute e non classificate nei primi tre posti ed è andato a Marisa Provenzano con la poesia "Malinconici versi".

Nel sito del Premio Nazionale di Poesia "Elia Marani" si possono trovare i nomi di tutti i vincitori e di coloro che hanno ricevuto riconoscimenti speciali, targhe e diplomi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -