Massa Lombarda, musica e parole per Emergency

Massa Lombarda, musica e parole per Emergency

MASSA LOMBARDA - Il secondo appuntamento della rassegna "Discantinfesta", Sabato 11 dicembre 2010, ore 21, fa tappa a Massa Lombarda, Sala del Carmine. Imola per noi. Radìs e Bandeandré in concerto. Con la partecipazione di Emanuele Marfisi e Simone Repetto. Serata per Emergency.

I suoni della terra di Romagna, le canzoni di Fabrizio De André, due storie che vedono protagonisti un maestro imolese e un cantautore genovese. E un finale con le due band per la prima volta insieme.

 

I Radìs sono: Cres, canto e sonagli; Kurry, canto e flauti; Massur, chitarra acustica; Marco, violino; Manu, piva e bouzouki; Mauro, fisarmonica; Lovo, basso elettrico; Gallo, batteria e percussioni.

Bandeandré è composta da: Gianluigi Tartaull, voce e chitarra; Raimondo Raimondi, mandolino e chitarra; Caterina Sangiorgi, flauto; Giacomo Sangiorgi, basso; Luca Vassura, fisarmonica; Loretta Pompignoli, percussioni; Stefano Fabbri, percussioni; Nazzarena Galassi, voce.

Emanuele Marfisi fa il maestro in una piccola scuola di campagna, sperduta nella bassa pianura bolognese. Diario di classe, il suo primo romanzo, edito da Discanti, ha vinto il Premio nazionale di letteratura umoristica Umberto Domina (Enna).

Simone Repetto, autore e attore teatrale, laureato al Dams di Bologna, ha partecipato - fra molte altre esperienze - alle sit-com Cameracafé e Piloti. La differenza fra gli uomini e i girasoli, edito da Discanti, è il suo primo romanzo.

 

Ingresso euro 5, prenotazioni Urp/Centro di comunicazione e ascolto, via Saffi 2, Massa Lombarda (Ra), tel. 0545 985890. Il ricavato sarà devoluto a Emergency.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -