Massa Lombarda, musica per tutti i gusti

Massa Lombarda, musica per tutti i gusti

MASSA LOMBARDA - La musica della Bassa Romagna risuona a Massa Lombarda. Nel mese di novembre, infatti, sono molteplici gli appuntamenti con le sette note. Tanta musica e musica per tutti i gusti.

 

Si parte il giorno 6 con la XXVII edizione della "Rassegna Corale Città di Massa Lombarda", organizzata dall'Assessorato alla Cultura comunale e dal Coro "Ettore e Antonio Ricci", con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Ravenna. Alla sala del Carmine, ore 21, saranno protagonisti i cori "I Bruschi" della Valle dell'Idice, "Nuova Armonia di Massa Lombarda, "Giuseppe Verdi" di Argenta e coro "Trepponti" di Comacchio. Il giorno successivo, sabato 7, sempre alle ore 21 prosegue la rassegna con le esibizioni dei cori "Ad Novas" di Cesenatico, "Matildico ValDolo" di Toano (RE), "Ildebrando Pizzetti" dell'Università di Parma e il gruppo corale "Laura Benizzi" di Rimini. Entrambe le serata saranno aperte da un'introduzione del coro "Ettore e Antonio Ricci". L'ingresso è libero.

 

"La Rassegna Corale è un appuntamento ormai tradizionale dell'autunno culturale di Massa Lombarda ed è uno degli appuntamenti più prestigiosi a livello regionale dedicato a questo genere di musica - dichiara l'Assessore alla Cultura e Politiche giovanili, Davide Pietrantoni -  E' il segno di una sensibilità particolarmente forte che la nostra comunità esprime nei confronti di questa forma di spettacolo. Due, infatti, sono i gruppi attivi in città: il  Coro Ettore e Antonio Ricci, impegnato su un attento lavoro di riscoperta e valorizzazione del canto corale tradizionale, e il Coro Nuova Armonia, che predilige un repertorio più contemporaneo. Anche grazie al loro impegno la rassegna è potuta crescere nel tempo e diventare un appuntamento di forte richiamo e prestigio."

 

Sempre il 7 novembre al Centro Giovani Jyl prende il via la rassegna musicale "Road to Rock". Il primo concerto vedrà protagonisti  i Stone Machine e Ty Cobb (ingresso 3 Euro). Il 21 novembre toccherà invece a El Karmaso e al gruppo Got Random Walk (ingresso libero). Entrambi i concerti avranno inizio alle 22. La rassegna proseguirà poi nel mese di dicembre con altri due concerti: il giorno 5 sul palco saliranno Filters, After Taste, She's mad on dancing; infine il 19 la ribalta sarà tutta dei Rain e dei Salvation of Suicide.

 

Altro doppio appuntamento con la musica è quello in programma il 21 e 22 novembre alla sala del Carmine (inizio ore 21) con l'anteprima nazionale di "LiveVideoJazz". Protagonisti della due giorni, che sarà presentata da Mariangela Fontana, saranno Marco Tamburini & Three Lowers Colors (il giorno 21) e Andrea Celeste e Andrea Pozza (il 22). Ingresso singolo 10 euro, ingresso per entrambe le serate 15 euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -