Massa Lombarda: musica, ritorna "Massa Sonora"

Massa Lombarda: musica, ritorna "Massa Sonora"

MASSA LOMBARDA - Terza edizione di Massa Sonora, festival di improvvisazione musicale in programma il 16 e 17 aprile al centro giovani, Jyl e alla Sala del Carmine di Massa Lombarda. 

Il programma del 16 aprile prevede la proiezione di alcuni cortometraggi di Chaplin e Keaton, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, durante i quali i musicisti si sfideranno a colpi di improvvisazione musicale. L'appuntamento dal titolo Impro&Cinema è al Centro Giovani Jyl. E dalle 18 prenderà il via la sfida  Chaplin vs Keaton #1  mentre alle 21.00 alla Sala del Carmine andrà in scena la seconda parte: Chaplin vs Keaton #2. Dalle 23 in poi, la musica si sposta al Centro Giovani Jyl  e la MassaSonora Dance Hall con Black Hole UNLTD. & "Gianni Chi?". 

 

Il sabato 17 invece, Massa Sonora si apre all'Europa con l'appuntamento con il collettivo berlinese, JazzKollektiv al Centro Giovani Jyl alle 15, mentre alle 17 è in programma l'ultimo appuntamento con Impro&Cinema - Chaplin vs Keaton #3. Massa Sonora terminerà con il concerto del Felix Wahnschaffe Quartet, uno dei quartetti più importanti della scena berlinese, alla Sala del Carmine alle 21.

 

Per tutto il periodo del festival anche l'arte avrà un proprio spazio al Centro Giovani Jyl, con MassaSonora VisualArt. Saranno esposte, infatti, le opere di alcuni giovani artisti dell'area bolognese: Andreas Fishbach, Mariya Gyukova, Paolo Ferro, Sara Paltenghi, Silvia Sardellaro, Valentina Crasto, Cinzia Delnevo. A cura di Olivia Corsini.

 

INGRESSI GRATUITI.

Per info: www.myspace.com/massasonora

www.elgallorojorecords.com

U.R.P. Massa Lombarda tel. 0545.985890

cell. +39.328.1698919

www.comune.massalombarda.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -