Massa Lombarda: Polizia municipale, potenziati servizi festivi e notturni

Massa Lombarda: Polizia municipale, potenziati servizi festivi e notturni

MASSA LOMBARDA - Rafforzare le attività di controllo del territorio e porre in essere tutte le strategie per affrontare in maniera adeguata la sicurezza anche in chiave preventiva sono gli obiettivi dell'Amministrazione comunale di Massa Lombarda. Tutto ciò partendo dalla consapevolezza dell'insieme delle complessità del tema della sicurezza, anzi delle "sicurezze", senza ridurlo esclusivamente a una questione di ordine pubblico. 

 

In tale contesto si inseriscono le azioni volte alla qualificazione e al potenziamento del presidio e del controllo del territorio e per renderlo sempre più efficace dall'inizio del 2008 i Comuni di Massa Lombarda, Conselice e Alfonsine hanno dato vita al Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dei tre Comuni.

In sintesi, il presidio di Polizia Municipale di Massa Lombarda ha esteso in numerose giornate il servizio in orario serale o notturno. I servizi predisposti in orario serale e notturno sono inoltre intensificati durante il periodo estivo anche con la presenza e la vigilanza alla principali manifestazioni.  Queste azioni, fra le altre cose, sono finalizzate a ridurre gli eventuali comportamenti a rischio e a garantire alla comunità un'ordinata e pacifica convivenza. 

 

I servizi degli operatori di Polizia Municipale prevedono, oltre a quanto sopra specificato, anche la realizzazione di controlli nei cantieri edili e il supporto nei controlli inerenti la lotta alla Zanzara Tigre. 

 

"Creare sicurezza significa programmare e realizzare interventi per prevenire situazioni a rischio, educare alla legalità, informare e orientare la popolazione al rispetto delle comuni regole di civile convivenza, rendere gli spazi pubblici sempre più fruibili in tranquillità - afferma l'Assessore alle politiche di sicurezza del Comune di Massa Lombarda, Marcello Paris - Per questo stiamo lavorando anche per incrementare la video sorveglianza nelle aree pubbliche e attraverso l'erogazione di contributi finanziari agli operatori commerciali e artigianali. La proficua collaborazione con le forze dell'ordine permette di aumentare il controllo del territorio nel corso dei mesi estivi mentre prosegue contestualmente il potenziamento del comando di Polizia Municipale".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -