Massa Lombarda, prende il via in forma sperimentale "Scarabocchiamoci"

Massa Lombarda, prende il via in forma sperimentale "Scarabocchiamoci"

MASSA LOMBARDA - Sei incontri, dal 13 novembre al 18 dicembre, avvieranno la fase sperimentale del nuovo servizio, Scarabocchiamoci, per genitori e bambini dai 2 ai 5 anni.

 

Si tratta di uno spazio dedicato alle famiglie, all'interno del quale saranno realizzati laboratori ludico-espressivi condotti da Luigi Valgimigli, già direttore della scuola d'arte cittadina. Gli incontri si terranno il sabato mattina dalle 10.30 alle 12 nei locali del Pastello presso la scuola d'arte di Massa Lombarda.

 

Il servizio ha lo scopo di sviluppare e rafforzare relazioni tra genitori e bambini e genitori e genitori ma anche di favorire la conoscenza e la diffusione di informazioni relative anche a tematiche educative tra genitori ed operatori presenti. Accanto alle attività espressive, infatti, saranno proposti anche incontri specifici sui temi dell'infanzia con esperti del settore: educatori, psicologi etc.

 

Lo spazio Scarabocchiamoci, se incontrerà l'adesione delle famiglie massesi, partirà in forma stabile dal 2011 mantenendo la struttura a moduli tematici di circa 8 incontri l'uno e sarà aperto ad una decina di bambini accompagnati dai loro genitori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -