MASSA LOMBARDA - "Primavera cinema": domenica "La Bussola d'Oro" alla Sala del Carmine

MASSA LOMBARDA - "Primavera cinema": domenica "La Bussola d'Oro" alla Sala del Carmine

MASSA LOMBARDA - Prosegue la rassegna “Primavera cinema” nella Sala del Carmine di Massa Lombarda. Dopo la grande avventura di “Into the Wild”, il cartellone dedica una domenica ai più piccoli che, accompagnati da genitori, zii o nonni, potranno scatenare l’immaginazione con la visione de La Bussola d’Oro di C. Weitz, tratto dal romanzo di Philip Pullman. Il film fantasy dai grandi effetti speciali è in programma domenica 6 aprile alle ore 16.15, nella Sala del Carmine.


Questa pellicola è inserita inoltre nel progetto “Cinema Scuola” con proiezione mattutina anche per gli alunni il 5 aprile alle ore 10.


La trama. La dodicenne Lyra Belacqua vive nel rinomato Jordan Colleg e passa il suo tempo tra lo studio e i giochi con il suo fedele amico Roger. Lyra, sempre accompagnata dal suo daimon (un piccolo animale che rappresenta la sua anima), diventa la protagonista di una grande avventura. Quando il preside della scuola le affida la Bussola d'oro, Lyra diventa il principale obiettivo del Magisterium, una potenza autoritaria contraria al libero arbitrio. Cercando di scappare dall'influenza di Miss Coulter e di ricongiungersi con lo zio, Lord Asriel, Lyra incontra incredibili personaggi: dall'enorme orso corazzato Iorek Byrnison alla misteriosa strega Serafina Pekkala.


La rassegna “Primavera cinema” è organizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della Cassa di Risparmio di Ravenna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Per informazioni: tel. 0545 985890.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -