Massa Lombarda, scende in piazza lo sport

Massa Lombarda, scende in piazza lo sport

MASSA LOMBARDA - Giovedì 16 settembre le attività sportive del territorio massese si presentano ai bambini delle scuole primarie nella ‘Giornata dello sport in piazza', in piazza Matteotti, a partire dalle 9.

 

Si tratta di una manifestazione dedicata alla promozione delle attività sportive del territorio e del loro ruolo fondamentale nello sviluppo fisico e relazionale del bambino in particolare nel periodo della crescita, ovvero dai 5 ai 16 anni.

 

Gli alunni delle primarie massesi potranno quindi provare materialmente i vari sport nei punti allestiti nella piazza cittadina e decidere in base alle proprie preferenze e abilità lo sport più adatto da frequentare durante l'anno.

 

A Massa Lombarda sono attive una decina di associazioni sportive che realizzano attività nel campo del karate, dell'atletica, del calcio, del basket, della pallavolo del tennis, del ciclismo fino a giungere a sport più di nicchia come il tennis da tavolo, le bocce e le attività di sbandieratori per il palio.

 

L'evento come da tradizione si svolge all'inizio dell'anno scolastico, in collaborazione con le scuole e l'amministrazione comunale, e vede la partecipazione di tutte le classi delle scuole elementari di Massa Lombarda e Fruges.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -