Massa Lombarda: servizi per l'infanzia 2009-2010, aperte le iscrizioni

Massa Lombarda: servizi per l'infanzia 2009-2010, aperte le iscrizioni

MASSA LOMBARDA - Nel Comune di Massa Lombarda sono aperte le iscrizioni ai servizi per l'infanzia rivolti ai bambini compresi nella fascia d'età 0-6 anni.

 

Nido d'infanzia (0-3 anni). Per quanto riguarda il nido d'infanzia (0-3 anni), l'iscrizione è aperta prioritariamente ai bambini residenti nel Comune di Massa Lombarda o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando, abbiano presentato richiesta di residenza. Possono altresì presentare domanda anche residenti in altri comuni, in tale caso verranno inseriti in un'ulteriore graduatoria a cui si accederà una volta esaurite le graduatorie dei residenti. Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati negli anni 2007 e 2008, fino a quelli nati entro il 29 aprile 2009.  Le domande vanno presentate entro sabato 11 aprile 2009.

 

Scuola dell'infanzia (3-6 anni). L'iscrizione alla scuola dell'infanzia (3-6 anni, ex materna) è aperta prioritariamente ai bambini residenti a Massa Lombarda e ai nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando, abbiano presentato richiesta di residenza. Possono presentare domanda anche residenti in altri comuni e in tale caso verrà realizzata un'ulteriore graduatoria che sarà attivata una volta esaurite le graduatorie dei residenti.

 

Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati negli anni 2004, 2005 e 2006 (bambini nati fino al 31/12/2006). Le domande vanno presentate entro sabato 28 febbraio 2009.

 

Il modulo per effettuare l'iscrizione può essere ritirato all'Ufficio Pubblica Istruzione (Piazza Matteotti  n.16, telefono 0545985831), all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp, telefono  0545985890) e può essere scaricato dal sito www.comune.massalombarda.ra.it.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Amministrazione comunale in questi anni si è molto impegnata nella riorganizzazione e nell'ampliamento dei servizi educativi rivolti all'infanzia in modo da rispondere alle esigenze delle famiglie del territorio. La riorganizzazione del nido comunale di viale Quadri ha permesso di accogliere tutte le iscrizioni presentate per l'anno scolastico 2008-2009. L'obiettivo, quindi, di garantire l'accesso ai servizi e di azzerare le liste d'attesa è stato raggiunto. Anche il Centro per l'Infanzia "D. Buscaroli" sarà coinvolto da interventi per l'ampliamento di due sezioni, interventi che permetteranno di accogliere un numero maggiore di bambini nell'anno scolastico 2009-2010.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -