Massa Lombarda: solidarietà, inaugura la mostra fotografica di Enrico Salvadori

Massa Lombarda: solidarietà, inaugura la mostra fotografica di Enrico Salvadori

MASSA LOMBARDA - Domenica 7 settembre alle ore 17,30 a Massa Lombarda nella Sala del Carmine (via Rustici) sarà inaugurata la mostra fotografica "Le case della solidarietà. Ricostruire Mawella. La cooperazione decentrata nello Sri Lanka del post-tsunami". La mostra, opera di Enrico Salvadori, documenta la ricostruzione del villaggio di Mawella ad opera dell'Organizzazione non Governativa "Gruppo Ferrara Terzo Mondo" realizzata coi fondi raccolti in molti comuni della nostra regione e finalizzati a un progetto curato e sostenuto, oltre che dalla Regione Emilia-Romagna, dalle Provincie di Ravenna, di Ferrara e di Forlì-Cesena, dai Comuni di Forlì e di Massa Lombarda. Alla realizzazione di tale progetto hanno contribuito anche altri soggetti quali "Equosolidale" e "People's Rural Development Association".

 

"Il dopo-tsunami a Massa Lombarda - spiega l'Assessore alle politiche e servizi sociali del Comune di Massa Lombarda, Isabella Marchetti - ha visto una grande manifestazione di solidarietà fattiva che si è concretizzata in una serie di attività volte a reperire risorse da parte di numerose associazioni del territorio, singoli cittadini ed altre realtà riconducibili alla Parrocchia. I fondi non si sono frantumati in miriadi di piccoli o grandi progetti - sottolinea l'Assessore Marchetti - ma si sono concentrati in due soli obiettivi: il progetto proposto dall'Amministrazione comunale (Mawella) ed un altro in Kerala (India), proposto dalle Suore di San Francesco di Sales, che gestiscono l'omonima scuola materna a Massa Lombarda, fortemente radicate in quella regione indiana".

 

Dopo essere stata ospitata nei tre capoluoghi di provincia, la mostra di Enrico Salvadori "Le case della solidarietà" dal 7 al 21 settembre è appunto allestita a Massa Lombarda e vuole essere, oltre che la testimonianza di un percorso, anche un ringraziamento a tutti coloro che hanno dimostrato di aver fiducia nel progetto proposto dall'Amministrazione facendo di Massa Lombarda il Comune che in Provincia di Ravenna ha contribuito con la somma più consistente. "Attraverso questa mostra - afferma l'Assessore Marchetti - l'Amministrazione intende ringraziare i cittadini per la fiducia che hanno dimostrato e le fotografie di Mawella ricostruito dimostrano ai massesi che la loro fiducia è stata ben riposta".

 

All'inaugurazione saranno presenti il Sindaco Linda Errani, l'Assessore alle politiche e servizi sociali Isabella Marchetti e l'Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Ravenna Eugenio Fusignani. Sarà offerto un buffet equo e solidale "a significare - specifica l'Assessore Marchetti - che la solidarietà con il Sud del mondo continua ogni giorno, anche nelle piccole scelte quotidiane".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La mostra resterà aperta fino al 21 settembre, dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -