MASSA LOMBARDA - Torna il ‘Giovedì della salute’

MASSA LOMBARDA - Torna il ‘Giovedì della salute’

MASSA LOMBARDA - Dopo il successo del primo appuntamento, giovedì 14 dicembre al centro di quartiere di Fruges, in via Ricci alle 20.45, torna l’incontro con la medicina naturale promosso dal comune di Massa Lombarda con la collaborazione di esperti del settore farmacologico ed erboristico.

“Queste serate, dedicate al tema della salute e della prevenzione, hanno lo scopo di fornire soprattutto informazioni e consigli pratici per vivere meglio e conoscere i benefici della medicina naturale. Commenta il sindaco, Linda Errani.


I ‘giovedì della salute’, sono, infatti, serate dedicate alla conoscenza e all’approfondimento delle qualità delle piante e del loro utilizzo per la cura dei malesseri; durante gli appuntamenti infatti verranno fornite dagli esperti indicazioni informazioni e consigli per vivere meglio e in salute. Le proprietà benefiche di alcune piante, infatti, sono conosciute sin da tempi antichissimi e rappresentano una preziosa eredità per il nostro benessere considerando anche le possibili interazioni con i farmaci di oggi.


L’appuntamento del 14 ha per tema ‘la farmacia vegetale nelle campagne romagnole. Utilizzo delle piante medicinali del nostro territorio per la salute: da antiche leggende a recenti scoperte scientifiche’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Relatore della serata sarà Rita Ceroni erborista studiosa di bioenergetica e laureanda in Farmacia presso l’Università degli studi di Bologna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -