Massa Lombarda, torna la rassegna corale

Massa Lombarda, torna la rassegna corale

MASSA LOMBARDA - L'Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda col patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Ravenna in collaborazione con il coro ‘Ettore e Antonio Ricci' presenta la ‘XXVIII Rassegna Corale - Città di Massa Lombarda' nella Sala del Carmine il 5-6 novembre alle ore 21.

 

Nella serata di venerdì dopo l'introduzione del coro ‘Ettore e Antonio Ricci' di Massa Lombarda seguiranno i cori ‘Armonia' di Bologna, ‘Nuova Armonia' di Massa Lombarda, ‘Città di Forlì' di Forlì e ‘Ragazzi cantori'  di San Giovanni in Persiceto (Bo).

Nella serata di sabato invece dopo la tradizionale introduzione del coro locale saranno presenti i cori di ‘Voci insieme' di Gattanico, ‘Canta Fabula' di Felino, ‘Città di Riccione' di Riccione e il coro ‘G.Puccini' di Sassuolo.

 

 "Appuntamento ormai tradizionale dell'autunno culturale di Massa Lombarda, la rassegna Corale, è il segno di una sensibilità particolarmente forte cha la nostra comunità esprime nei confronti del canto corale. Due sono, infatti, i cori in città: Il coro Ettore e Antonio Ricci, impegnato su un attento lavoro di riscoperta e valorizzazione del canto corale tradizionale, e il coro Nuova Armonia, che predilige un repertorio più contemporaneo. Anche grazie al loro impegno la Rassegna è potuta crescere nel tempo e diventare un appuntamento di forte richiamo e prestigio" spiega l'Assessore alla Cultura, Davide Pietrantoni.

 

L'ingresso alle due serate è libero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -