Massa Lombarda: un corso teatrale gratuito alla Casa delle donne

Massa Lombarda: un corso teatrale gratuito alla Casa delle donne

MASSA LOMBARDA - La magia del teatro da protagonisti. Per tutte le persone che vogliono cimentarsi con un'esperienza attoriale, capirne le dinamiche e vivere l'emozione di calcare un palcoscenico e di esibirsi davanti ad un pubblico, l'occasione è a Massa Lombarda dove è in programma un laboratorio teatrale per adulti.

L'iscrizione al laboratorio e la presentazione del programma avverrà lunedì 16 novembre alle ore 20.30 alla Casa delle Donne (p.zaMarmirolo, 1).

 

Il laboratorio, tenuto dalla regista Francesca Ascari e dalla coordinatrice Fiorenza Marani, si svolgerà nelle serate del lunedì e del giovedì e si protrarrà fino al mese di marzo 2010, quando gli allievi-attori porteranno in scena una pièce teatrale ispirata all'opera diBertolt Brecht, dal titolo "Mahagonny: la città che non c'è" (data ancora da definire).

 

Bertolt Brecht (Augusta, 10 febbraio 1898 - Berlino, 14 agosto 1956) è considerato il più influente drammaturgo, poeta e regista teatraletedesco del XX Secolo. Scrisse l'opera "Mahagonny" nel 1927 e la portò in scena per la prima volta tre anni più tardi, nel 1930.

 

Il laboratorio teatrale è organizzato da: Comune di Massa Lombarda - Assessorato all'integrazione sociale, Unione dei Comuni della Bassa Romagna, UDI, SPI CGIL, Spazio Donna.

 

La partecipazione al laboratorio è gratuita

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -