Massa Lombarda: una giornata per "pulire il mondo"

Massa Lombarda: una giornata per "pulire il mondo"

MASSA LOMBARDA - Il Comune di Massa Lombarda aderisce al Progetto di Legambiente "Puliamo il Mondo" edizione 2008, con una giornata di "educazione ambientale" rivolta ai bambini delle scuole dell'infanzia e a quelli delle scuole elementari.

 

Venerdì 26 settembre 2008 alle ore 10.15 i bambini delle varie scuole del territorio massese effettueranno diverse attività in vari parchi e per le vie della città. I bambini delle scuole dell'infanzia "Pueris Sacrum" e "San Francesco di Sales", al parco Piave in via S. Antonio,  parteciperanno ad una caccia al tesoro denominata "impariamo a differenziare", mentre al parco giochi "Il Tip Tap" del Millepiedi, dietro al Centro di Quartiere di Fruges, i bambini della scuola materna "San Giacomo" si divertiranno a "differenziare per ricreare", riutilizzando in maniera creativa il materiale che troveranno nel parco.

 

Per i bimbi delle classi quinte elementari di Massa Lombarda e Fruges è in programma una "passeggiata ecologica", una sorta di visita guidata alle varie stazioni ecologiche sotto forma di caccia al tesoro per le vie della città.  La passeggiata terminerà all'isola ecologica di via Rabin, dove un operatore didattico illustrerà in maniera divertente tutto quello che si può creare grazie al riutilizzo del materiale riciclato.

 

L'iniziativa si svolge anche grazie al contributo di Hera Ravenna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Massa Lombarda, Leonardo Tampieri, afferma: "È per noi motivo di forte interesse creare eventi a scopo educativo su tematiche ambientali, cosa che facciamo anche aderendo a "Puliamo il Mondo". Queste iniziative aiutano le scuole ed i bambini ad intraprendere una riflessione, in forma ludica, sui tanti aspetti legati all'ambiente e rappresentano un incentivo per cominciare ad imparare quelle buone abitudini che diventeranno comportamenti virtuosi dei nostri adulti di domani".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -