Massa Lombarda, uniti per 'Pulire il mondo'

Massa Lombarda, uniti per 'Pulire il mondo'

Il Comune di Massa Lombarda aderisce anche quest'anno all'iniziativa promossa da Legambiente "Puliamo il Mondo", realizzando una giornata di "educazione ambientale" rivolta ai bambini della scuola primaria.

 

Nella mattinata di venerdì 24 settembre i bambini delle classi 4e della scuole primaria dell'Istituto comprensivo "F. D'Este" effettueranno, oltre a momenti di formazione in aula e di riflessione sui temi dell'ecologia,  una "Passeggiata Ecologica" per le vie della città.  Il percorso cittadino farà da sfondo a questa divertente iniziativa, che insegnerà ai bambini a gettare i rifiuti negli appositi contenitori e a conferire correttamente le tipologie di rifiuti nei giusti cassonetti dislocati su tutto il territorio.

Le classi partecipanti arriveranno attorno alle 11.00 al parco giochi di Massa Lombarda in via XXV Aprile: qui cominceranno a conoscere i principi della raccolta differenziata e il valore dei rifiuti, che invece di un semplice scarto possono essere considerati preziose risorse.

 

L'iniziativa è realizzata anche quest'anno grazie alla preziosa collaborazione di Hera SPA, struttura di Ravenna, che ha messo a disposizione dei bambini personale, attrezzature e simpatici gadget a ricordo dell'iniziativa.

 

"Il rispetto dell'ambiente, la città pulita, la raccolta differenziata sono insegnamenti ai quali non si può rinunciare, perché gli adulti di domani saranno chiamati a scelte ambientali sempre più mirate e consapevoli. È per questo che l'Amministrazione comunale da anni, aderisce a "Puliamo il mondo", coinvolgendo in questo importante percorso le scuole e quindi legenerazioni future". Commenta Ombretta Donati, Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Massa Lombarda.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -