Massa Lombarda: venerdì sera l'appuntamento è con “Festa Mercato”

Massa Lombarda: venerdì sera l'appuntamento è con “Festa Mercato”

MASSA LOMBARDA - Venerdì 26 giugno, dalle ore 20.30, la serata estiva di Massa Lombarda è tutta dedicata allo sport, ai giochi e al commercio.

Piazza Matteotti e le vie del centro saranno invase dalle società sportive del territorio che realizzeranno esibizioni legate a diverse tipologie di attività: pallavolo, arti marziali giapponesi, pallacanestro, gara di bocce, dimostrazione di pilates (scuola di equilibrio), dimostrazione e spettacolo di balli, dimostrazione di golf.

Inoltre, i quattro quartieri di Massa Lombarda (Bolognano, San Giovanni, Meletolo e San Paolo) si sfideranno nel torneo di pallavolo e, novità dell'edizione 2009, in avvincenti giochi a squadre come il lancio dell'uovo, ruba bandiera nell'acqua e il gioco della pentolaccia.

negozi per l'occasione saranno aperti anche in orario serale e non mancheranno le bancarelle.

La serata avrà inizio in musica dal gruppo "Musici e Sbandieratori del Timone", che si presenterà per l'occasione in una veste insolita.

 

I venerdì realizzati nell'ambito di "Festa Mercato" animano le vie del centro di Massa Lombarda coinvolgendo, con una ricca serie di appuntamenti, tutto il mondo dell'associazionismo e del commercio locali, abbracciando di volta in volta arte, musica e sport nel contesto di una città riccamente allestita per l'occasione con esposizioni di vario genere. Insieme alle associazioni cittadine, "Festa Mercato" vede coinvolti e protagonisti operatori commerciali della città che -  oltre ad ospitare in alcuni casi direttamente le iniziative all'interno dei propri spazi - garantiscono l'apertura degli esercizi ed una partecipazione nella programmazione e realizzazione degli eventi stessi. 

  

I sei appuntamenti con  "Festa Mercato" sono organizzati a cura dell'Assessorato alla Cultura, dell'Associazione Commercianti e Artigiani di Massa Lombarda-Comitato Festa Mercato, dell'Avis provinciale, in collaborazione con tante altre associazioni di volontariato, con molti operatori economiciimprese e aziende del territorio.

 

"Festa Mercato" a Massa Lombarda nasce agli inizi degli anni '90 dalla collaborazione fra Amministrazione comunale e commercianti, con l'obiettivo non solo di qualificare l'immagine del commercio massese, ma anche di offrire al paese una serie di occasioni di festa e di incontro nelle serate estive. Oggi è ormai un appuntamento consolidato del cartellone degli eventi estivi del Comune di Massa Lombarda e propone un calendario di appuntamenti nel segno della gastronomia,  dello sport, della musica e dell'arte.

 

Il gruppo televisivo La7Gold/NuovaRete ha creato un programma-contenitore dal nome "Festa Mercato 2009" in cui vengono trasmessi i servizi di tutte gli appuntamenti della manifestazione massese. I servizi vanno in onda su NuovaRete il mercoledì ore13 e il sabato ore 19 della settimana successiva all'evento.

 

Per informazioni:

Ufficio Cultura, telefono 0545.985832; e-mail cultura@comune.massalombarda.ra.it;

Ufficio Comunicazione e Ascolto Urp, telefono 0545.985890;

e-mail comunicazioneascolto@comune.massalombarda.ra.it

sito del Comune: www.comune.massalombarda.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -