Maturità 2008, incombe la prima prova: via al toto-tema

Maturità 2008, incombe la prima prova: via al toto-tema

Maturità 2008, incombe la prima prova: via al toto-tema

A settantadue ore dall'"ora X", cresce la tensione per il grande giorno della prima prova dell'esame di maturità.  E come ogni anno è già scattata la caccia alle indiscrezioni e alle anticipazioni sui possibili argomenti per la prima prova scritta. Pavese, Pirandello, morti bianche e bullismo sono le tracce più gettonate. Su internet imperversa il ‘toto-tema': sono numerosi i siti internet nei quali gli studenti si incontrano per scambiare opinioni sui forum e consigli.

 

Su Matura.it, ad esempio, aggiornamenti in tempo reale aiutano gli studenti ad avvicinarsi all'appuntamento tanto atteso e tanto temuto.  Studenti.it offre dalle 16.00 di domani (martedì)  fino alle 23.00 una diretta sugli esami di stato su Radio Giovani, dove la redazione risponderà a tutte le domande degli studenti. Oltre che di maturità si parlerà anche di sport con gli aggiornamenti sull'andamento della partita degli Europei di calcio Italia-Francia. Per tutta la durata della diretta i ragazzi potranno intervenire via Skype, inviando mail o lasciando un commento sul forum di Radiogiovani.

 

Skuola.net propone la notte bianca "Notte prima degli Esami Intel", una notte in chat accompagnati dalla web-tv e dalla web-radio di Skuola.net. Si parlerà di toto-esame, consigli per affrontare le paure e le prove d'esame in compagnia di esperti e ospiti di primo piano.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Martino
    Martino

    L'anno scorso avete inserito quasi in anteprima i titoli dei temi di maturità, speriamo sia così anche quest'anno!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -