Maturità 2010, dopo il tema impazza sul web il toto-versione

Maturità 2010, dopo il tema impazza sul web il toto-versione

Maturità 2010, dopo il tema impazza sul web il toto-versione

ROMA - Archiviata con il tema d'italiano la prima giornata d'esame di maturità, gli studenti sono con la mente già proiettati alla seconda prova, differente per l'indirizzo di studio scelto dallo studente. Matematica per il liceo scientifico, greco per il liceo classico, lingua straniera per il liceo linguistico, pedagogia per il liceo pedagogico e figura disegnata per il liceo artistico. Gli studenti di ragioneria dovranno cimentarsi in economia aziendale.

 

Estimo per geometri, economia e gestione delle aziende ristorative per istituto professionale per i servizi alberghieri.  Ogni anno la seconda prova del liceo classico è per i più un incubo. In queste ore le indiscrezioni si sprecano: c'è chi ipotizza un testo politico di Platone o Plutarco e chi invece punta più sugli oratori Isocrate e Demostene. Gli studenti del Liceo Pedagogico puntano invece su bullismo, educazione permanente, studyinggioco, Don Milani o Dewey.

 

Le tracce considerate più plausibili dai maturandi degli istituti tecnici commerciali sul forum di Studenti.it sono il bilancio con dati a scelta, budget, analisi per indici, analisi del bilancio e la determinazione dei costi di una commessa.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -