Maturità 2010, la carica dei forlivesi: oltre mille sui banchi

Maturità 2010, la carica dei forlivesi: oltre mille sui banchi

Maturità 2010, la carica dei forlivesi: oltre mille sui banchi

L'andamento nazionale di non ammessi agli esami di maturità, si rispecchia anche nella realtà forlivese, dove il 5,26% dei frequentanti le quinte classi delle superiori non potrà presentarsi a sostenere l'esame di Stato. La carica dei diplomandi comprende 1.062 alunni, che il 22 giugno sederanno sui banchi per affrontare le prima prova: il tema. Il record di non ammessi spetta tra gli istituti superiori di Forlì all'Itc Matteucci, con 14 respinti: il 9,85% dei 142 scrutinati.

 

Leggermente più generosi i professori dell'Istituto tecnico industriale Marconi, che con il 7,85% dei non ammessi, ha scartato 11 potenziali maturandi. Simili le percentuali all'Itaer Baracca, all'Alberghiero di Forlimpopoli, al Saffi ed al Ruffilli.

 

Il record in positivo spetta al Liceo socio-psico-pedagogico e delle scienze sociali Carducci di Forlimpopoli che ha registrato l'en plein di ammissioni: 33 su 33. Buoni risultati anche per l'Istituto d'arte, il Liceo Classico Morgagni e quello Scientifico. I dati sono stati riportati sul 'Corriere Romagna'.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -