Maturità 2010, oggi la seconda prova. Greco per il classico

Maturità 2010, oggi la seconda prova. Greco per il classico

Maturità 2010, oggi la seconda prova. Greco per il classico

ROMA - Rotto il ghiaccio martedì con il tema d'italiano, il mezzo milione di studenti alle prese con l'esame di maturità dovrà sostenere la seconda prova scritta predisposta dal Ministero dell'Istruzione, ma differente da indirizzo a indirizzo. C'è attesa sull'autore di greco sul quale gli studenti del liceo classico dovranno cimentarsi. Fra i tanti nomi che circolano sul web i più gettonati sono Aristotele, Platone e Plutarco; ma in questi casi, si sa, nulla è scontato o prevedibile.

 

Per i liceali dello scientifico c'è matematica, per quelli del linguistico lingua straniera e pedagogia per il liceo pedagogico. I maturandi del liceo artistico dovranno cimentarsi su una figura disegnata. A Ragioneria si faranno i conti con Economa aziendale.

 

Gli aspiranti geometri dovranno vedersela con un estimo, mentre i ragazzi degli istituti alberghieri con  economia e gestione delle aziende ristorative. Naturalmente sono validi i divieti all'uso di telefonini, palmari pc e affini. In classe saranno ammessi solo dizionari di lingua e calcolatrici non programmabili.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -