Maturità 2011, la dieta per rilassarsi. Addio a caffè e the

Maturità 2011, la dieta per rilassarsi. Addio a caffè e the

Maturità 2011, la dieta per rilassarsi. Addio a caffè e the

Contro l'ansia e tutti i disturbi correlati che possono affliggere gli studenti pronti per la maturità, Coldiretti propone i consigli alimentari per affrontare meglio il pre-maturità e gli esami. Non devono mancare pasta, riso, frutta e verdura, uova bollite e latte caldo. Per gli habitué delle notti insonni sui libri, brutte notizie: abolire le sostanze eccitanti come il caffè e il the. Altra regola d'oro, mai saltare la colazione e prediligere alimenti che favoriscano un riposo tranquillo, associato alla giusta energia e concentrazione.

 

Appunto pane, pasta o riso, lattuga, radicchio, cipolla, formaggi freschi, yogurt, uova bollite, latte caldo, frutta dolce e infusi al miele. Oltre alle sostanze eccitanti, bollino rosso anche per le 'schifezze': patatine in sacchetto, salatini e cioccolata. Ovviamente per un riposo adeguato bisogna evitare sia il digiuno che gli eccessi, in particolare con cibi pesanti o con sostanze eccitanti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

No ad alimenti troppo conditi che rendono più difficile addormentarsi, oltre a cacao, the e caffè per la presenza della caffeina, superalcolici che inducono un sonno di qualità cattiva ed un difficile risveglio. Tra i condimenti aboliti curry, pepe, paprika e sale in abbondanza, ma anche piatti nei quali sia stato utilizzato dado da cucina. Anche gli alimenti in scatola per l'eccesso di sodio e di conservanti sono da tenere lontani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -