Maturità: su YouTube le materie della seconda prova

Maturità: su YouTube le materie della seconda prova

Maturità: su YouTube le materie della seconda prova

Ha scelto YouTube il ministro della Pubblica Istruzione, Mariastella Gelmini, per dare l'annuncio più atteso dagli studenti delle quinte superiori: quello delle materie che saranno oggetto della seconda prova dell'esame di maturità a giugno (la prima è per tutti gli istituti la prova scritta di italiano). Su YouTube la Gelmini ha anche formalizzato l'apertura di un proprio canale: e infatti dopo circa tre ore dalla pubblicazione erano già oltre 18mila le visualizzazioni.

 

Le materie prova d'esame.

Licei: latino per il classico; matematica per lo scientifico; lingua straniera per il linguistico; pedagogia per il pedagogico; elementi di architettura per l'artistico. Quest'anno, per la prima volta, sarà proposta anche la prova scritta di cinese nei licei linguistici. Negli anni passati, oltre alle lingue straniere comunitarie più diffuse (inglese, francese, tedesco, spagnolo) sono state proposte prove in lingua russa, ebraica ed araba. 

Istituti tecnici e professionali: economia aziendale per l'indirizzo ragionieri; tecnologia delle costruzioni per l'indirizzo geometri; informatica generale e applicazioni gestionali per tecnici commerciali per programmatori; lingua straniera per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Istituti tecnici e professionali tecnici industriali: sistemi elettronici automatici per l'indirizzo elettronica e telecomunicazioni; disegno, progettazione e organizzazione industriale per l'indirizzo meccanica; tecnologie chimiche industriali, principi di automazione e di organizzazione industriale per l'indirizzo chimico.  Progettazione grafica per tecnico della grafica pubblicitaria; disegno professionale per tecnico dell'abbigliamento e della moda. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -