MATURITA' - Studenti attesi alla seconda prova

MATURITA' - Studenti attesi alla seconda prova

BOLOGNA – Con il tema di italiano i 26.500 studenti emiliano romagnoli hanno rotto il ghiaccio con l'esame di maturità 2007. La maggioranza degli esaminandi si è detta delusa delle tracce, ritenute molto complesse. Le prime erano visibili sul forum dedicato alla maturità di 'studenti.it' già poco dopo le 8.30.

Giovedì la seconda prova: per il Liceo Classico è stato scelto il latino; per lo Scientifico invece matematica; per il Linguistico è stata scelta la prova di lingua straniera; per l'Artistico la figura disegnata. Prova di pedagogia per gli studenti del liceo Pedagogico.

In molti hanno scelto RomagnaOggi.it come portale di riferimento. Durante lo svolgimento del tema d'italiano e alla vigilia della seconda prova, il portale è stato visitato da 33466 singoli utenti, nuovo record per il primo giornale online della Romagna.

SECONDA PROVA: LE IPOTESI DEGLI STUDENTI

Dal forum di 'studenti.it' i ragazzi del Liceo Classico danno in pole position Tacito come argomento della versione di latino. Seguono Catullo e Seneca.

Modello logico, Query di base con group by e funzioni di aggregazione, Query nidificate e viste e Linguaggio di implemetazione moduli (ASP/PHP ecc...) sono tra le argomentazioni possibili secondo gli alunni del Liceo Informatico.

Per la prova di pedagogia gli studenti vedono nel bullismo la prinicipale trattazione. Seguono ''I bambini iper attivi e la forte medicalizzazione ai quali vengono sottoposti ultimamente'' e la memoria.

Per i maturandi in ragioneria possibile il bilancio con dati a scelta, il direct costing e full costing.

Il teorema di Taylor è oggetto di seconda prova secondo gli studenti dello Scientifico.

GLI STUDENTI ROMAGNOLI

Sono più di settemila gli studenti romagnoli che stanno affrontando la tanto agognata maturità scolastica. La maggioranza di essi studia in provincia di Forlì-Cesena, dove si contano 2.741 studenti di quinta superiore. Segue la provincia di Rimini con 2.397 giovani in totale che si presenteranno davanti alle commissioni all'inizio dell'estate. Nel Ravennate, invece, sono 2.070 coloro i quali si presenteranno per conseguire il diploma.

COMMISSIONI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli oltre 26.500 studenti saranno giudicati da 679 commissioni. 24.210 studenti appartengono alle scuole statali, 1.352 alle scuole paritarie e 1.546 sosterranno l'esame da privatisti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -