Maxi-incendio nella notte, in fiamme un'azienda a Forlì

Maxi-incendio nella notte, in fiamme un'azienda a Forlì

Maxi-incendio nella notte, in fiamme un'azienda a Forlì

Devastante incendio nella nottata tra lunedì e martedì all'azienda "Bandini Casamenti" di via Gramadora, 19 a Forlì, specializzata nella raccolta, selezione, imballaggio, recupero e smaltimento di materiale cartaceo. Le fiamme si sono originate intorno alle 23.30 ed hanno interessato una superficie complessiva di 11mila metri quadrati su cui si trovavano numerosi imballaggi di carta dal peso di circa otto-dieci quintali ciascuno. Massiccio l'intervento dei Vigili del Fuoco. 

 

> TUTTE LE FOTO DELL'INCENDIO

 

Maxi-mobilitazione - Oltre al personale del 115 di Forlì, è intervenuto sul posto anche quello di Ravenna, Cesena e Rocca San Casciano con numerose autobotti ed un'autoscala. Per facilitare le operazioni è stato utilizzato anche un mezzo aeroportuale di soccorso, capace di scaricare oltre 10mila litri di acqua in pochi minuti. I pompieri hanno lavorato incessantemente per tutta la notte per tutelare la struttura attaccata dalle fiamme, evitando la possibilità di crolli e di ulteriori danni.

 

Danni ingenti - A quanto pare una delle due presse utilizzate dall'azienda per la compressione della carta è rimasta danneggiata. Sono da valutare anche le condizioni del capannone, che ha raggiunto altissime temperature. L'unica cosa certa è che nell'incendio è andata completamente distrutta la carta che si trovava nell'aerea interessata dalle lingue di fuoco. Ancora non è stata appurata l'origine delle fiamme sulla quale stanno lavorando Polizia ed i tecnici dei Vigili del Fuoco.

 

L'azienda - La "Bandini Casamenti" è un'azienda impegnata nella salvaguardia dell'ambiente, che provvede a raccogliere annualmente circa 70mila tonnellate di materiale di varia natura. Di questo il 60% viene inviato a cartiere, fonderie, industrie per la lavorazione del legno, del vetro, della plastica da cui ritorna a nuova vita. Il 40% è rappresentato da materiale non riciclabile che viene portato in discariche autorizzate per lo smaltimento finale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -