Maxi-operazione anti evasione fiscale, anche il Cesena sotto la lente

Maxi-operazione anti evasione fiscale, anche il Cesena sotto la lente

Maxi-operazione anti evasione fiscale, anche il Cesena sotto la lente

Ancora suonano gli echi della festa per la promozione in serie A che una tegola rischia di spegnere (solo parzialmente) l'entusiasmo per lo straordinario risultato raggiunto dal Cesena calcio. La società bianconera, infatti, è finita nel mirino della Guardia di Finanza nell'ambito di una operazione condotta dalla Procura di Milano a proposito di una maxi-evasione fiscale stimata in una cifra vicina ai 150 milioni di euro. Nell'operazione sarebbero coinvolte società di calcio, tra cui il Cesena, con operazioni per circa 3 milioni.

 

Le squadra coinvolte sarebbero l'Udinese e il Catania di serie A, l'Empoli, l'Ascoli e il Cesena di serie B. A questo proposito, però, il presidente del Cesena Calcio, Igor Campedelli, attraverso il portavoce Andrea Agostini, ha già chiarito che i vertici e la dirigenza sono "assolutamente tranquilli". L'evasione del Cavalluccio, per la somma di 90mila euro,  risalirebbe infatti al 2007, durante la gestione di Giorgio Lugaresi.

 

La maxi-inchiesta parte dal ritrovamento di una lista riferita all'uomo d'affari svizzero Giovanni Guastalla che si trova in carcere dall'ottobre scorso con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio nell'ambito del caso Banca Italease. La Guardia di Finanza non ha comunque fatto visita al Cesena calcio e non c'è alcun procedimento nei confronti di Campedelli. In ogni caso la società dichiara di essere a disposizione degli inquirenti qualora lo ritenessero necessario, pur ritenendosi estranea ai fatti.

 

"Per dovere di informazione - ricorda la società bianconera in una nota -, si ricorda che la Guardia di Finanza è stata negli uffici del Cesena Calcio alla fine di ottobre del 2009 per acquisire della documentazione, regolarmente fornita, in merito alla gestione passata e di non avere più avuto notizie in merito".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -