Maxi-operazione antidroga in Emilia-Romagna, un arresto anche nel Ravennate

Maxi-operazione antidroga in Emilia-Romagna, un arresto anche nel Ravennate

Maxi-operazione antidroga in Emilia-Romagna, un arresto anche nel Ravennate

Ha interessato anche il ravennate un'importante operazione antidroga svolta dai Carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Reggio Emilia sotto il coordinamento della Dda di Bologna, che ha sgominato un'organizzazione che importava ingenti quantitativi di hashish dal Marocco e cocaina dall'Olanda. Al termine dell'operazione ''Hispanica'' sono stati sequestrati 10 chili di hashish e il gip di Bologna ha emesso 18 ordinanze di custodia cautelare in carcere.

 

A San Pietro in Vincoli è stato arrestato O.H., marocchino di 28 anni. Altri nove arresti sono stati effettuati tra Bologna, Modena, Milano, Lodi e Treviso. Tre gli arresti già eseguiti nei mesi scorsi: oltre 10 chili di hascisc sequestrato nel corso delle indagini, durate due anni, che hanno visto una ventina di perquisizioni. Altri sequestri sono ancora coperti dal segreto delle indagini. Nove nordafricani, tutti senza fissa dimora, alcuni clandestini, sono ricercati.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'inchiesta dell'Arma reggiana è partita dallo spaccio al dettaglio nella città emiliana. Seguendo la rete del traffico, militari hanno seguito la rotta di circa una tonnellata di droga (80% di hashish proveniente dal Marocco e 20% di cocaina dall'Olanda). Tuttavia la droga non è stata sequestrata. L'organizzazione, hanno chiarito gli inquirenti, era strutturata a cellule reticolari con competenze legate al territorio, e non con una struttura piramidale precisa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -