Maxioperazione antidroga, un arresto a Castrocaro

Maxioperazione antidroga, un arresto a Castrocaro

Maxioperazione antidroga, un arresto a Castrocaro

CASTROCARO - E' arrivata fino al Forlivese la maxi-operazione antidroga che dalle prime luci dell'alba ha visto 84 arresti. La Squadra mobile di Catania ha coordinato, con oltre 400 agenti, le operazioni in tutto il territorio nazionale, arrestando a Castrocaro, con la collaborazione dei colleghi di Forlì, un operaio catanese di 47 anni indiziato di aver partecipato ad un traffico di droga da Secondigliano a Catania.

 

Le indagini hanno consentito di sgominare tre associazioni mafiose che, partendo da Napoli, rifornivano Lombardia, Sicilia, Campania, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. I tre organismi mafiosi, dei quali fanno parte gli indagati, rivali nel controllo dello spaccio di stupefacenti, pere si rifornissero nel quartiere di Secondigliano.

 

Gli arresti sono stati disposti dai gip di Catania Caruso, Mirabella e D'Arrigo. I legami con la criminalità organizzata si riferiscono in particolare ad affiliati del clan mafioso catanese Cappello, della cosca dei Cursoti milanesi presenti nel rione Lineri di Catania, e della 'famiglia' Santapaola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -